Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : cadrago 24 Feb 2011, 16:04:05
-
Mi era capitato una volta un template nel quale il codice non si poteva modificare a causa dell installazione di un plug particolare che lo bloccava. E possibile ora che ne ho realizzato uno io tutto mio, venderlo a cliente che è super admin del suo sito, con questa clausula? in modo da non incombere in frequenti moficiche che distruggerebbero il mio operato?
lo so che venduto è veneduto, ma su queste cose non transigo!
esiste qualcosa a riguardo?
grazie ragazzi come smepre!
-
E lo vieni a chiedere qui a noi che facciamo dell'open source una religione? :D
Tu vuoi utilizzare il php, che è un sorgente open per eccellenza, per realizzare un template che poi vorresti rendere criptato? A me sembra un controsenso... ::)
-
potrebbe esserolo caro Toni, ma consideralo una tutela di fronte a due casi che mi sono accaduti nella mia esperienza lavorativa e che vorrei evitare :)
tutto qui! So che cio che dici e reale e di pubblico dominio, ma alle volte dobbiamo avitare che coloro che chiedono il nostro contributo per la loro rappresentazione sul web, non facciano i furbi :)
-
Ognuno può avere le sue idee ma che io sappia nessuno può impedire a chicchessia di modificare un template per Joomla!. Nemmeno se è un template commerciale. Ciò perchè il codice php del template deve essere rilasciato con licenza gpl uguale a quella di Joomla!, essendo un prodotto derivato ;)