Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : gragnanochannel 25 Feb 2011, 10:07:23

: Installazione Joomla 1.5
: gragnanochannel 25 Feb 2011, 10:07:23
Buongiorno;
per prima cosa, mi sembra doveroso salutare essendo il mio primo post.
Per seconda cosa, ho da fare un paio di domande da principiante, e spero di incontrare persone in grado di aiutarmi e le quali ancipatamente ringrazio.

Ho acquistato un dominio , trattasi di un hostng windows ed è la prima volta che acquisto un domininio, siamo 2 amici ed abbiamo voglia di impare.

abbiamo scoperto Joomla ed abbiamo visto che possiamo tentare di cimentarci anche noi, quindi abbiamo deciso di provare.

ora leggendo nel forum , ho notato che l'host perfetto è quello linux , quindi come mi consigliate di convertire l'host da windows in linux o da windows a windows\linux?.
Occorre anche che acquisti un database Mysql?

Grazie per le risposte.

salutoni
: Re:Installazione Joomla 1.5
: xplosion 25 Feb 2011, 10:13:04
Si, e consigliabile di passare a hosting linux.
Di solito l'hosting linux viene con (almeno) 1 db mysql, comunque meglio chiedere prima.
: Re:Installazione Joomla 1.5
: gragnanochannel 25 Feb 2011, 10:14:32
Grazie della celere risposta, provvedo al passaggio.

Grazie.