Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : daniel77 26 Feb 2011, 08:59:52

: [RISOLTO] Captcha
: daniel77 26 Feb 2011, 08:59:52
Ho dato un'occhiata alla jed, ci sono centinaia di opzioni a riguardo, qualcuno sa darmi un consiglio, mi servirebbe un plugin che si integri nel form di registazione o di invio richieste all'admin..

Grazie
: Re:Captcha
: 56francesco 26 Feb 2011, 09:44:01
dicci almeno quale hai provato e scartato e perchè..
almeno per evitare che ti si riconsigli quella.
: Re:Captcha
: daniel77 26 Feb 2011, 10:40:58
Veramente non ho provato nulla, essendocene così tanti non so quale provare, per questo chiedo un consiglio, non vorrei fare troppe installazioni e cancellazioni... tutto qui :)..
Mi puoi dare un consiglio su uno stabile e abbastanza robusto..
Non mi interessa molto l'aspetto, ma bensì la sostanza :)

Grazie
: Re:Captcha
: 56francesco 26 Feb 2011, 10:42:53
inizia a provare oso capcha  (il nome è come lo ricordo)
ma fai le prove in una area riservata solo alle prove,  è meglio.
: Re:Captcha
: daniel77 26 Feb 2011, 11:17:22
é proprio quello che mi serve, inoltre è molto aggiornato, ma se attivo il plugin mi scompone tutto il menù top in user 3.... ??????
: Re:Captcha
: daniel77 28 Feb 2011, 06:05:07
Niente da fare, non riesco a risolvere il problema devo provare qualcos'altro... :(

Ho letto di alpharegistration, ma a quanto pare ha grossi problemi di vulnerabilità al momento... qualche altro buon suggerimento? :)
: Re:Captcha
: daniel77 05 Mar 2011, 18:18:11
Ok, problema risolto, è bastato non far comparire il captcha nel modulo di login e tutto è andato a posto, probabilmente è un problema del modulo di login che uso ( yoologin ) ... ad ogni modo a me serve bloccare eventuali boot o eventuali false richieste di contatto, una volta che l'utente è registrato non ha senso richiedere il captcha ad ogni login....

Vorrei aggiungere anche un'ultima cosa, ho notato che in questo componente è presente una utilissima funzione che permette di aggiungere una blacklist contenente i boot che giornalmente vengono scovati, basta richiedere la apikey sul sito botscout.com  ( la mandano quasi subito ma a me gmail l'ha vista come spam, ci ho messo un pò a capirlo, dopo 1 ora ancora ero li ad attendere la api... ahahahah ) e inserirla nell'apposito spazio presente nei parametri del plugin e si avrà un'arma in più contro lo spam..

Grazie per l'aiuto
: Re:[RISOLTO] Captcha
: 56francesco 05 Mar 2011, 22:13:55
basta richiedere la apikey sul sito botscout.com  ( la mandano quasi subito

e intanto gli lasci un indirizzo email valido e con il quale magari ci lavori pure.
se volessero diffondere la lista la lascerebbero in bella evidenza,  fatevi furbi.

PS
se poi gmail lo vede come spammers abituali  ci sarà pure un suo valido motivo, no?
: Re:[RISOLTO] Captcha
: daniel77 05 Mar 2011, 23:25:21
Non ti seguo, vuoi dire che è una truffa?  :o
: Re:[RISOLTO] Captcha
: 56francesco 06 Mar 2011, 09:38:37
se mi chiedono un mio indirizzo email per mandarmi quello che potrebbero mettere in una pagina web, se gmail  li filtra come spammer,  se tra poco comincerai a ricevere newsletter sulla tua casella di posta,  trai tu le debite conseguenze.
: Re:[RISOLTO] Captcha
: daniel77 06 Mar 2011, 11:33:47
Caspita, allora mi conveniva fare una email temporanea...? a qualcosa servirà sto servizio... poi gmail ogni tanto le fa ste cose, non so perchè ma alle volte mi filtra anche messaggi provenienti da mia sorella che puntualmente segnalo come non spamm... e mia sorella utilizza lei stessa gmail... ma quel che non capisco è che se io li segnalo come non spamm, perchè gmail me lo rimette in spamm?... mah!!
: Re:[RISOLTO] Captcha
: 56francesco 06 Mar 2011, 11:37:25
perchè gmail me lo rimette in spamm?... mah!!
perchè le sorelle hanno spesso la brutta abitudine di partecipare con entusiasmo alle cosiddette catene di sant'antonio, fidati se gmail filtra un indirizzo un motivi ci sarà,  hanno una policy molto severa ma molto puntuale.

a che serve quel servizio? semplice, a raccogliere indirizzi email certamente veri.
  :)
: Re:[RISOLTO] Captcha
: daniel77 06 Mar 2011, 19:06:04
Si, hai ragione, mi sorella non se ne sbaglia una di catene... ahahahahaha.... comunque, ormai il danno è fatto, spero non inizino a bombardarmi di spamm... ma cmq, ci sarà un servizio simile ma dove non bisogna registrarsi che aiuti a bloccare sti maledetti bot?

: Re:[RISOLTO] Captcha
: 56francesco 06 Mar 2011, 21:35:09
non sono bot, sono ragazzi che per due cent  stanno davanti al computers pagati da quei ...... degli spammers  per seminare spamm in tutto il mondo,  magari laureati in ingegnieria informatica..