Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Accessibilità con "JOOMLAFAP" => : luivit 01 Mar 2011, 18:54:23
-
salve,
sto creando un sito in joomla per un istituto tecnico...mi sono imbattuto in questo progetto e sulla legge "stanca" ed ho alcuni dubbi:
- un sito di una scuola deve essere necessariamente accessibile (e di conseguenza se si vuole usare joomla si deve utilizzare questa apposita versione)
- se lo creo normalmente senza joomla fap vado in contro a problemi?
- non ho le idee molto chiare, qualcuno potrebbe schiarirmele? ;D
grazie in anticipo
-
se è una scuola (pubblica o privata non conta) che si trova nello stato italiano allora si deve rispettare la legge italiana e quindi il sito DEVE essere solo accessibile, all'estero non saprei.
infatti le leggi italiane valgono solo in italia, lo insegnavano a scuola una volta, ora invece tocca a noialtri insegnarlo ai docenti che transitano qui e a volte si offendono pure..
desolante, davvero desolante.
:( :'(
-
Oltre all'accessibilità non dimentichiamo le nuove linee guida per la realizzazione di siti web per la Pubblica Amministrazione, nelle quali sono indicati i cosiddetti contenuti "minimi" che devono contere. Fare un sito web per la PA non è impresa da poco se lo si vuole fare secondo regole; se poi è tanto per fare qualcosa, va bene tutto.