Joomla.it Forum
Annunci => Joomsites => : Uncino 17 Mar 2011, 13:12:27
-
Ciao,
da qualche giorno sto lavorando ad un mio sito di informazione, Arte del Bijoux, che sarà un incrocio fra un blog ed un periodico su Internet.
La mia idea è quella di ottenere un qualcosa di accattivente nella grafica e snello nei contenuti, con articoli impostati per favorire la lettura degli utenti della Rete. Quindi brevità e contenuti "importanti" condensati nella prima parte della stesura.
Mi interessa conoscere:
- Velocità di caricamento
- Un'opinione sul rotator superiore, che conterrà le foto di tutti i collaboratori (è fastidioso?)
- Un'opinione sul layout a 1 + 2 colonne laterali
- Impressione di pulizia generale
- Le pagine successive manterranno il layout della home, quindi articoli non uno di seguito all'ltro come nei blog ma impaginati a mo' di giornale, l'idea piace?
- Suggerimenti generali
Mi scuso se chiedo una valutazione prima di avere il prodotto finito, ma cambiare grafica ad un sito informativo già avviato può risultare sgradito ai suoi lettori.
Il link per Arte del bihoux è http://www.artedelbijoux.it (http://www.artedelbijoux.it) grazie in anticipo.
Uncino
-
il rotator superiore come lo chiami è molto alto, non si cliccano le immagini che scorrono quindi non è di utilità, diciamo che piace a te mentre è inutile al sito e costringe il visitatore a scrollare molto per leggere le notizie perdendo così interesse e concentrazione.
se l'intenzione che avevi era quella di:
Quindi brevità e contenuti "importanti" condensati nella prima parte della stesura.
direi che l'obbiettivo è fallito al 100%
soluzioni possibili:
a- le immagini si cliccanno come se fossero un menù e contengono messaggi semplici ed efficaci
b- usa il rotator solo in home page e metti immagini significativi ma senza link
c- togli il rotator anche se a te forse piacerà molto.
-
Credo tu abbia ragione Francesco, sei la terza persona che critica lo striscione rotante e quindi credo farà una brutta fine... ;D
La velocità di apertura è buona?
-
Credo tu abbia ragione Francesco, sei la terza persona che critica lo striscione rotante e quindi credo farà una brutta fine... ;D
La velocità di apertura è buona?
il rotator come detto puoi con un modulo menù ed immagini significativi, la posizione è di quelle privilegiate per attrarre l'attenzione
ora si è veloce l'apertura, ma a questa ora credo che tutti i server che stanno in italia hanno poco traffico, con un ponte domani se ne riparla lunedì in fatto di traffico in rete tutti al mare e in montagna credo, non stanno in rete gli utenti.
-
Le immagini rotanti avevano solo il compito di presentare i collaboratori, seguirò il tuo consiglio e sostituirò con qualcosa di più utile.
Il server non è in Italia ma negli USA, ma ha tanta banda passante. Il pingtime fa abbastanza schifo, colpa di un noto transito che verso l'Europa è un po' pigro con le risposte, ma il throughtput è grosso indipendentemente dal momento di utilizzo.
Grazie per i consigli Francesco
-
Avevo deciso di togliere le immagini, ma i risultati Google mi stanno spingendo a ripensarci.
Qualche anima pia mi dà informazioni almeno sui tempi di apertura? Grazie.
-
Hola
Con una conessione hsdpa la home 7,294 secondi, con una T1 (1,44Mbps) 15,20 secondi (secondo web page analyzer)
Scusa: cosa centrano le immagini con i risultati di Google?
-
Hola
Con una conessione hsdpa la home 7,294 secondi, con una T1 (1,44Mbps) 15,20 secondi (secondo web page analyzer)
Scusa: cosa centrano le immagini con i risultati di Google?
Grazie infinite Paquito.
Con l'indicizzazione diretta poco, non zero perchè la pagina è più accattivante quando viene visualizzata nei search preview ed inoltre sono già indicizzate in google images (anche se ora ho cambiato i loro nomi).
Con l'indicizzazione in base agli accessi moltissimo, perchè se in meno di una settimana siamo in prima pagina ricercando frasi degli articoli presenti da più di due giorni senza l'uso di apici, è segno evidente che la gente ci viene molto e Analytics ne tiene conto.
Il layout di qualsiasi sito ha un ruolo importante nel determinare le simpatie degli utenti, e questo evidentemente risulta gradito.
-
Aggiungo che l'email http://www.artedelbijoux.it/joomla/index.php/scrivi-ad-arte-del-bijoux.html sarebbe meglio toglierla o per lo meno non renderla cliccabile, con lo scopo di difendersi da spammatori. Tanto sotto c'è il form da compilare.
-
No Ventus,
l'email è assolutamente sicura ed a prova di spam.
Di fatto quella non è la vera casella di posta di destinazione, ma le lettere attraversano ben due server con filtraggio progressivo prima di arrivare alla definitiva, che è nel terzo server.
Il risultato è che lo spam è davvero poco e si è anche decisamente ben protetti contro attacchi mirati al mailer.
Piccolo trucco imparato amministrando sistemi ad elevato livello di sicurezza.