Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : assospiz 22 Mar 2011, 13:43:15
-
Salve a tutti,
Nella nostra infinita inesperienza ci stiamo apprestando a fare una doppia migrazione.
Passeremo da un dominio su cui è installato joomla 1.5.22 a un nuovo dominio che al momento (ovvio) è vuoto ma su cui vorremmo mettere da subito joomla 1.6.1
Abbiamo cercato in rete casi come il nostro ma senza trovare riscontri.
Chiaro che potremmo clonare il vecchio dominio sul nuovo e poi fare l'upgrade a 1.6.1 con tutti gli annessi e connessi, ma uno dei pro di questo cambio dominio potrebbe essere che è una buona occasione per fare "ordine&pulizia".
I contro, che è la parte della migrazione che ci preoccupa di più, è il passaggio di componenti come Chronoform (con form tabelle mail database etc) e Phocagallery (immagini commenti categorie sottocategorie voti)
In sostanza la community del forum ha qualche particolare suggerimento da darci prima di iniziare questa doppia migrazione?
Grazie mille per ogni eventuale consiglio
www.assospiz.it
-
io farei un sito tutto nuovo chiedendo agli utenti di registrarsi di nuovo nel secondo..
sarà il momento per fare un po di pulizia di utenti non più attivi e per un progetto tutto nuovo senza preoccuparsi del precedente.
so che per molti è una eresia perdere un solo utente e quindi un solo indirizzo email, ma personalmente considero l'interesse il solo motore per un progetto e chi ha interesse si riscrive, chi non si riscrive evidentemente non ha più interesse all'argomento, l'importante e che possa ritrovare l'indirizzo attivo del vecchio link tra i preferiti.
-
Grazie per la veloce risp 56francesco...
...in effetti la possibilità di fare pulizia tra utenti, tabelle "morte e isolate", moduli e plug inutilizzati etc è il vantaggio maggiore. E nel frattempo magari ci inseriremo un mini restyling di grafica e contenuti che male non fa.
L'unica perplessità sono quei due componenti (chrono e phoca) che spero ci permetteranno (ancora non so come) di importare il lavoro fatto con joomla 1.5 in joomla 1.6.1
-
(chrono e phoca)
verifica bene, non dimenticare plugin e modulini minori che potresti non trovare disponibili per la 1.6
-
per non aprire un altro topi, riesumo questo:
io ho la stessa necessita, cambio dominio e versione (ovviametne con 1.7).
per la migrazione come mi devo comportare? i moduli che uso sono compatibili con la versione 1.7...quindi non dovrei avere problemi su questo aspetto.