Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Cicerone80 23 Mar 2011, 01:03:38

: Diviso 2:Cerco estensione per traduzioni accurate di articoli di Joomla 1.6.1
: Cicerone80 23 Mar 2011, 01:03:38
Salve a tutti.

Dicevo:
Dovrei poi mettere in remoto questo sito. Siccome il mio joomla1.5-site sta su due hosting, potrei spostare momentaneamente uno dei due e metterci questa esercitazione collettiva.

Ritenendo ciò troppo faticoso, ho optato per un sottodominio.
I passi eseguiti sono stati i seguenti:
Purtroppo:

Non capisco dove ho sbagliato. Forse avrei dovuto fare così: a) creare il sottodominio con cPanel; b) installare e configurare joomla 1.6.1 nel sottodominio creato avendo cura di annotare da qualche parte i dati inseriti per il nome del db, utente, pw; c) servendomi successivamente di questi dati per la creazione del db con cPanel; d) trasferimento dei file (senza il file configuration.php); export del db locale, e suo import in remoto con phpmyadmin (ma si può fare questa operazione con un sottodominio ?)
E' tardi, sono stanco, e vado a dormire! Ne riparliamo domani... o quando avrò un attimo di tempo libero.

Cicerone80

: Re:Diviso 2:Cerco estensione per traduzioni accurate di articoli di Joomla 1.6.1
: 56francesco 23 Mar 2011, 09:35:03
Cicerone80
per cortesia, in questo forum una domanda = un topic e alla soluzione aggiungi il risolto al primo titolo, grazie.
: Re:Diviso 2:Cerco estensione per traduzioni accurate di articoli di Joomla 1.6.1
: Cicerone80 24 Mar 2011, 09:31:00
Egr. 56francesco.

Scusami, hai perfettamente ragione.
Ora posto quì il risultato di una discussione fatta nel posto giusto, e lo faccio  solo come aggiornamento definitivo.

Salve tomtomfive, salve a tutti.

Io ho installato sia in una cartella che in un sottodominio.

Installazione in una sottocartella.
Tu hai detto: "Se installi in una sottocartella il link sara' http://www.dominio.it/sottocartella"
allora->dominio: lanostrapiazzetta.it; sottocartella:joomla161ml
indirizzo:http://www.lanostrapiazzetta.it/joomla161ml
Esce un messaggio che io definerei di (quasi-falso) errore: 404 (però visualizza - per la parte inglese - il menù. allora faccio clic sulla voce 'Poets Lists', ed immediatamente esce il mio sub-sito multilingua - per ora solo una demo - fatto con Joomla 1.6.1).
Ho capito il mio errore: ho eliminato la patch di aggiornamento dal trasferimento file con FileZilla, perchè - stanchezza, nervosismo! - per me in quel momento rappresentava la causa dei miei errori. Ora la trasferisco, e dovrebbe andare tutto a posto.
grazie tomtomfive! 

Installazione in un sottodominio.
"Se installi in sottodominio http://sottodominio.dominio.it"
sottodominio:joomla161ml; dominio:lanostrapiazzetta.it
indirizzo:http://www.joomla161ml.lanostrapiazzetta.it

 come sopra. di nuovo->Grazie, tomtomfive. 

Vi aggiornerò appena posso se tutto va bene. Per il momento, incrocio le dita!

Quindi, questa discussione è terminata, ed aprirò una nuova discussione relativa agli sviluppi che mi interessano della vers. Joomla 1.6.1

grazie a tutti

Cicerone80