Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Ted 30 Mar 2011, 08:05:40

: Problemi importando database da locale a remoto
: Ted 30 Mar 2011, 08:05:40
sto cercando di caricare on line un sito allestito in locale, praticamente faccio quello descritto in questa guida (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
-Carico l'installazione di Joomla tramite FTP
-Avvio l'installazione
-Carico la cartella del mio sito Joomla sovrascrivendo tutto ad eccezione di configuration.php
e fin qui il sito è ancora visibile, vuoto, ma visibile
-Esporto il db da phpmyadmin
-lo importo
e il sito diventa irraggiungibile

non so dove possa essere l'errore, è un po' che non mi dedico a Joomla e simili e tante cose non le ricordo, ad esempio quale deve essere il set di caratteri nell'importazione?
: Re:Problemi importando database da locale a remoto
: bertoandrea86 31 Mar 2011, 02:23:10
Ma hai configurato il file configuration.php?altrimenti non riuscirà mai ad accedereal database
: Re:Problemi importando database da locale a remoto
: tomtomeight 31 Mar 2011, 08:03:24
No forse proprio il configuration.php e' giusto, pero' magari se specifica meglio il tipo di errore!
: Re:Problemi importando database da locale a remoto
: Ted 31 Mar 2011, 11:30:20
ho modificato il file, in un secondo tentativo ho anche provato a fare prima un'installazione da zero e poi conservare il configuration.php.

Sarei più specifico sull'errore, ma mi da semplicemente pagina bianca.

Comunque alla fine mi sono deciso a rifarlo da zero, tanto non c'erano molti contenuti, solo mi scocciava reinstallare e riconfigurare tutte le varie estensioni