Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Andreone 02 Apr 2011, 07:21:55
-
Ho letto in giro come creare una nuova posizione joomla
http://www.latenight-coding.com/it/joomla-faqs/utenti/aggiungere-posizione-modulo.html (http://www.latenight-coding.com/it/joomla-faqs/utenti/aggiungere-posizione-modulo.html)
Ma dopo aver creato la nuova posizione poi come faccio a dirgli che scegliendo la posizione che ho creato mi mette un modulo in un punto del template che dico io ?
-
Il punto o lo spazio ove si dispone una nuova posizione dipente per prima cosa da che punto del file index.php la inserisci, successivamente agisci nel css per spostarlo esattamente ove ti serve ed anche dargli un aspetto grafico.
-
Dopo che creo una posizione per esempio la chiamo "sinistra" che codice devo aggiungere e in che file css in modo che mi mette quella posizone dove dico io ?
-
Al riguardo c'e' una guida nel wiki raggiungibile dalla voce "GUIDE"
-
Salve!
Io invece vorrei chiedere come faccio a merre tre posizioni una di fianco all'altra? cosa devo scrivere nel php?
(sto creando le posizioni banner7,banner8,banner9 e vorrei che si vedessero allineate)
-
Ciao arnica666,
nel php metti le tre posizioni con i rispettivi div e nel file css assegni una misura (un terzo dello spazio meno i padding o margin) e il float:left; ad ogni posizione.