Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : rafagano 06 Apr 2011, 11:40:10

: Posizione moduli
: rafagano 06 Apr 2011, 11:40:10
Salve a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic su questo argomento ma in tutte le discussioni che ho trovato nel forum oppure googlando non ho trovato una GUIDA CHIARA su come fare una cosa che, almeno appartentemente, sarebbe semplice.

Dunque, semplicemente ho un modulo personalizzato che ho posizionato in 'user3'. Ma vorrei spostarlo un poco più su di dove me lo piazza ora.

Bene, DOVE STANNO LE INFORMAZIONI SUL POSIZIONAMENTO DEI MODULI ?? :) Ci sarà scritto da qualche parte che la posizione 'user3' è 50 pixel dall'alto e 750 da sinistra.. o non è così che funziona?

Nei seguenti file del template non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire:
- index.php
- templateDetails.xml
- template.css

Grazie  :D
: Re:Posizione moduli
: Npaquito 06 Apr 2011, 12:19:04
Hola

L'informazione la troverai nel template.css, ma non la troverai per user3 bensí per la classe css dove hai caricato user3 (<jdoc:include type="modules" name="user3" style="" />), per esempio: se user3 nell'index.php si carica nel div "destra" la classe del css dove dovrai modificare sará #destra
: Re:Posizione moduli
: rafagano 06 Apr 2011, 20:45:08
Grazie per la risposta  :)
Purtroppo nel file template.css non ho nessuna stringa <jdoc:include type="modules" name="user3" style="" />  >:(
: Re:Posizione moduli
: Npaquito 06 Apr 2011, 20:47:49
... se user3 nell'index.php  si carica nel div "destra"
: Re:Posizione moduli
: maicolstaip 06 Apr 2011, 20:52:13
Ciao rafagano,
non esistono regole per le posizioni dei templates.
Potenzialmente tutti i templates potrebbero avere posizioni con nomi diversi.

Per vedere le posizioni del tuo template aggiungi all'url
?tp=1

Quindi
www.tuosito.it/index.php?tp=1

Npaquito si riferiva invece al fatto di sapere quanto è larga, alta, colorata una posizione.
Sono informazioni che trovi nel .css
: Re:Posizione moduli
: rafagano 08 Apr 2011, 11:09:23
Grazie a tutti, ma sicuramente sono io che non capisco...

Ho fatto come dice Maicol (mio sito/?tp=1) e ho visto dove è posizionato "user3". Se lo volessi spostare diciamo 10px più in basso... come faccio? In template.css non trovo le informazioni che mi dite, e nemmeno in index.php... forse guardo nei file sbagliati? Per esempio il file 'index.php' che mi dite è nella root? O è quello che sta nella cartella del template ?
: Re:Posizione moduli
: maicolstaip 08 Apr 2011, 12:26:35
Ciao rafagano,
devi usare questi tools:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

l'index.php che eventualmente devi tenere sott'occhio è quello del template.
Il css che devi modificare è quello riferito al template. Può essercene uno solo oppure molti, dipende dal template.
: Re:Posizione moduli
: rafagano 09 Apr 2011, 10:14:27
Grazie Maicol, firebig lo uso già da tempo ma gli altri che mi hai indicato non li conoscevo. Vedrò se riuscirò ad ottenere quello che ho in mente.
Ti ringrazio per ora !  :)