Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : falabby 11 Apr 2011, 11:11:01
-
Non so come mai ma oggi, quando clikko sul pulsante di CONFIGURAZIONE come amministratore del sito, mi esce una pagina bianca con questo errore:
Fatal error: Cannot make non static method JCacheStorage::test() static in class JCacheStorageCachelite in /home/gazeboki/public_html/libraries/joomla/cache/storage/cachelite.php on line 273
Cosa è successo? come posso risolvere???
-
Non so come mai ma oggi,
in casi simili meglio iniziare con una domanda alla assistenza hosting, magari stanno smacchinando dentro.
-
già fatta la domanda, non stanno facendo nulla mi hanno detto, infatti sul sito si naviga. Cosa dovrei controllare?...e cmq....cosa dovrei aggiustare o fare aggiustare?
-
rispondono sempre così, ma a volte dopo un po tutto torna "magicamente" a funzionare.
se davvero non hai fatto niente aspetta per un po, magari nel frattempo sovrascrivi joomla con filezilla via ftp e verifica visivamente che tutti i trsferimenti vadano a buon fine, male non gli fa mai ed escludi che qualche file si sia corrotto.
-
scusa l'ignoranza, ma come sovrascrivo joomla senza perdere il contenuto attualmente online??? quali cartelle dovrei sovrascrivere???
La rabbia è che funziona tutto, tranne il pulsante CONFIGURAZIONE
-
tutte le cartelle tranne la cartella istallation, non perdi niente stanne certo, salvo che non abbia apportato modifiche ai files di joomla, non è altro che un aggiornamento completo della macchina (joomla) che non interessa i passeggeri (i contenuti) perchè tutto il resto sta nel database, ovviamente quello non toccarlo.
-
grande francesco, quindi posso sovrascrivere tutti i file e tutte le cartelle tranne INSTALLATION. giusto??? dammi conferma e procedo, grazie
-
Ciao falabby,
è giusto.
Se hai fatto qualche modifica ai templates di default e li usi, lascia indietro anche la cartella "templates" altrimenti ti sovrascrive e perdi le eventuali personalizzazioni.
Ricapitolando:
fai l'upload via ftp della cartelle ed i files di joomla tranne installation ed eventualmente templates.