Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : gianniwebnet 13 Apr 2011, 08:20:54
-
Ciao a tutti
Al termine dell'installazione in "locale" non è stato creato il file
Configuration.php
(probabilmente perchè la cartella dove doveva essere
creato non aveva i permessi)
C'è un file standard da copiare e/o da modificare ?
Dove va creato ?
Grazie a tutti
Ciao
:)
-
pulsante in alto "guide" guida installazione, 1.6 o 1.5 non cambia nulla
M.
-
Stavo già arrivando da lì.
Purtroppo non trovo una soluzione.
Hai un link più mirato ?
Grazie
:)
-
Ciao,
nei pacchetti di installazione troverai un file dal nome: configuration.php-dist lo rinomini in configuration.php lo editi e lo modifichi opportunamente e dovresti risolvere.
-
Grazie
Adesso dopo il login c'è una pagina vuota !
Grazie
:)
-
Hai modificato per bene il configuration? o ti sei dimenticato qualche parametro?
Che versione di joomla stai adoperando?
-
Al termine dell'installazione in "locale" non è stato creato il file
questo accade quanto i permessi delle cartelle non sono corretti, in tal caso anche se non ci hai prestato attenzione ti veniva proposto il rimedio, cioè copiare ed incollare un certo codice per ottenere il file ed installarlo manualmente.
se sei in locale verifica il funzionamento della tua lamp, se sei nel server remoto avvisa/chiedi alla tua assistenza hosting perchè lo spazio che hai comprato non sta combinato benissimo per joomla.
-
Uso "Joomla 1.6.1"
Nel "Configuration.php" ho solo modificato (aggiunto) i dati relativi
a "MySql" e database
Come controllo la "lamp" ?
Grazie
:)
-
devi modificare anche altri variabili. ma se non hai molta dimestichezza con il configuration.php fai prima rifare l'installazione ed a tenere presente quello che ti diceva 56francesco
la lamp la verifichi indicando in primo luogo che lamp stai utilizzando e su che sistema operativo sei. in questo modo diventa più facile capire il problema dei permessi sulle cartelle.
ovvio che essendo in locale diventa molto difficile aiutarti perchè le variabili di sistema sono troppe e per di più non si può "vedere" :)
-
Grazie :)
-
Grazie
RISOLTO con nuova installazione
Grazie
Ciao
:)