Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : fgonzo92 14 Apr 2011, 16:55:16
-
Salve,
ho cercato la soluzione su vari forum ma non l'ho trovata.
Premetto che stò lavorando in locale su un backup di un sito già esistente.
Ho modificato tutto quello che andava modificato per far si che il sito funzionasse in locale ma al momento di eseguire l'upgrade dalla versione 1.5.22 alla 1.6.1, Jupgrade ha da subito causato dei problemi:
- il problema 406: curl....è stato risolto
- Non parte il download del pacchetto di joomla1.6....e qui sta il problema
Aggiungo inoltre che il sito di matware al momento non risulta raggiungibile per un problema al database del sito stesso.
Per cercare di ovviare al problema ho provato a scaricare il pacchetto manualmente e a metterlo nella cartella /root/temp e a far saltare il download a jupgrade, ma nonostante ciò il problema non si è risolto e il componente carica completamente sia la barra dei controlli che quella dell'estrazione del pacchetto, ma lascia (vuota) la barra del download (sotto c'è scritto 0 byte/ 0 byte) non dando alcun segno di voler portare a termine la migrazione.
Stò utilizzando una macchina con Ubuntu 10.10, php e mysql aggiornate all'ultima versione.
Vi ringrazio da subito per le risposte e chiedete pure delucidazioni se non fossi stato chiaro su qualcosa.
-
Ciao a tutti
anch'io ho lo stesso problema jupgrade resta nella fase di checking e non va oltre.
Ho provato a rimuovere i moduli inutili ma non succede nulla.
Avete idee..
-
stesso problema
-
in questo caso come ci si comporta quando esce il messaggio di errore "406: cURL not loaded" ??
io ho incontrato lo stesso problema sul pc di un mio amico e non sono riuscito a risolvere, che file manca in questo caso?? è possibile reintegrarlo manualmente?
x cortesia chi risponde?? grazie
-
Ciao
Curl e' una libreria che non hai attiva, se puoi accedere al file php.ini togli il commento alla riga relativa, altrimenti devi chiederlo al gestore, in ogni caso in rete trovi risorse specifiche visto che il settaggio di un server non e' proprio problema specifico di joomla. Metti quel messaggio di errore nel cerca di google e ne saprai molto di piu' per risolvere :)
-
salve tomtomfive (prima di tutto grazie x la risposta), premetto che il problema di cui parlo nel mio caso è su server locale quindi non ho problemi ad accedere a nessun file, ho cercato un bel pò in rete e ho trovato lo stesso suggerimento che mi hai dato tu e non ho risolto.
Ora ti elenco tutto quello di cui dispongo attualmente (per questo specifico problema):
- versione joomla 1.5.22
- xampp for windows 1.7.3
- PHP/5.3.1
ho trovato il file (nel percorso D:\XAMPP\xampp\php\php.ini) e la riga medesima che mi hai segnalato (come puoi vedere nell'immagine sotto), ho decommentato la riga levando il "punto e virgola" ; prima della riga "extension=php_curl.dll".
(http://img845.imageshack.us/img845/688/php.jpg) (http://img845.imageshack.us/i/php.jpg/)
nonostante tutta la procedura, il messaggio di errore appare ancora! cosa ho sbagliato oppure mancato?
spero di risolvere ma al solo scopo di imparare a capire dove sbaglio ;D di nuovo grazie e auguri di buona pasqua!
-
Se sei in locale devi utilizzare la xampp 1.7.1 per joomla 1.5.x poi dopo la migrazione andra' bene anche la xampp 1.7.3
-
Caro Mauriziomerli,
impara ad aprirti una nuova discussione invece di rompere le **** agli altri deviando la discussione su un'altro argomento.
Sei entrato in una discussione del tutto diversa (addirittura anche il Sistema Operativo è diverso) se non sei in grado di usare un forum (se sai cos'è) non dovresti aver difficolta a risolvere i tuoi problemi, ma appunto risolviteli da un'altra parte.
-
@fgonzo92
Cerchiamo di tenere i toni bassi per favore e le parole "scomode" vediamo di lasciarle a casa, siamo qui per aiutarci tutti ed una mano lava l'altra. Mi sembra che maurizio abbia un problema simile, inutile fare 2 posts.
-
... se non sei in grado di usare un forum (se sai cos'è) non dovresti aver difficolta a risolvere i tuoi problemi, ma appunto risolviteli da un'altra parte.
Non è questa la filosofia del forum, cerca di stare più tranquillo.
-
ma chi è sto d****e fgonzo92
guarda ti dico solo una cosa, visto che sono un signore tralascio ciò che hai scritto xò ti consiglio di imparare a leggere visto che il titolo della tua discussione è:
Jupgrade non esegue la migrazione
io ho il tuo stesso problema....... magari torna a scuola che è meglio!!!
-
Ok ragazzi, adesso basta però altrimenti mi tocca chiudere il post.
Buona giornata! :)
-
.... visto che il titolo della tua discussione è:
Jupgrade non esegue la migrazione
io ho il tuo stesso problema.......
giusto per precisare alcune cose:
netiquette questa sconociuta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
cito dalla stessa, punto 1:
Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
noi abbiamo una prassi da sempre:
a- un problema = un topic
b- alla soluzione si aggiunge il risolto.
mi dirai, ma il mio è davvero uguale uguale, ok allora in questo caso ti basta leggere ed aspettare la soluzione, se invece dovessi aggiungere anche un solo ma.. allora non sarebbe uguale per niente, inoltre solo chi apre il topic può aggiungere il risolto al primo titolo.
ovviamente ci può essere una flessibilità, ma in questo caso i problemi sono totalmente diversi ed eri stato avvisato.
per le prossime adeguatevi alle nostre prassi, mentre adeguarsi alla netiquette dovrebbe essere nel dna di qualsiasi navigatore della rete.
Ps
per quanto riguarda i toni, contrariamente a quanto si pensa e qualcuno anche scrive la netiquette non se ne occupa, in rete non servirebbero nuove regole in materia di bon ton ed infatti non ci sono, si rimanda alla normale buona educazione di tutti i giorni.
-
Mi scuso, innanzi tutto con mauriziomerli e con tutti gli altri utenti per lo sfogo, indiscutibilmente dai toni e dalle modalità errate, scritto in un momento di foga eccessiva.
Scusatemi ancora.
Inoltre la scelta del titolo è stata "obbligata" in quanto non sapevo come riassumere in poche parole il problema.
Se gli amministratori lo ritengono opportuno penso si possa eliminare la disucussione in quanto ormai satura di messaggi inutili al fine della risoluzione del mio problema, cercherò altrove e se risolverò lo comunicherò.
Salve
-
Va bene così, basta ammettere i propri errori! ;)
-
va bene fgonzo92 scuse accettate....allora mi scuso anche io x essermi inserito in un post che non era uguale al mio caso...l'importante è che ci rispettiamo fra utenti, non dimentichiamolo mai :)
PS x 56francesco conosco benissimo netiquette è stato un argomento trattato in uno dei miei esami universitari e io ho sempre seguito alla lettera in ogni forum le "regole del buon navigatore"...che ci possiamo fare ogni tanto capita di fare errori di distrazione ;D pardon
-
Ciao a tutti.
Piccola guida per coloro che utilizzano Ubuntu o qualsiasi altra distro Linux e quindi server lamp-
Nel caso vogliate installare cURL sul proprio php questi i pochi comandi da usare:
Digitare da terminale
"sudo apt-get install curl libcurl3 libcurl3-dev php5-curl"
Una volta fatto questo sempre da terminale, riavviare apache con il comando
sudo /etc/init.d/apache2 restart
il gioco è fatto.
Spero di esservi stato utile. ;)