Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : robby_zena 19 Apr 2011, 17:29:26
-
Ciao a tutti,
Mi trovo a dover fare un sito per una associazione senza scopo di lucro per la protezione del mare. Diciamo un WWF meno commerciale e più specializzato sul mare ;)
Tra le varie cose da fare mi hanno chiesto se sia possibile realizzare delle pagine dalle quali possonano vendere dei gadget (magliette e simili), per finanziare la loro attività, poiché non hanno mai voluto concorrere per fondi pubblici (troppa politica per i loro gusti!).
E qui tecnicamente nessun problema (sto già facendo un sito vetrina e VM va alla grande), ma personalmente mi areno sulla parte "legislativa", a che punto subentra l'e-Commerce e bisogna registrare l'attività? Solo se si effettuano pagamenti attraverso la rete, giusto?
Quindi se io faccio un sito, attraverso il quale è possibile effettuare l'ordine di alcuni oggetti, ordine che viene inviato via mail al proprietario del sito, ma che poi verrà evaso con versamente, bonifici o altro; non sono necessarie particolari procedure? Nel senso... pagheranno le tasse come fanno ora senza doversi iscrivere a qualche albo, giusto?
Grazie, dell'aiuto!
-
queste argomentazioni esulano completamente dal forum, che è prettamente tecnico/informatico.
per la parte fiscale/legale devi rivolgerti al tuo commercialista.
qualcosa trovi anche qui, ma solo come spunto...
ciao
jk
-
Nn volevo un consulto commercialistico, pensavo solo che tutti quelli che hanno usato virtuemart prima di me sapessero indicarmi a che punto inizia ad essere considerato e-commerce con relativa iscrizione alla camera di commercio in modo particolare...
Vedrò di non esulare più ;)
Ciao