Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : seba94ct 23 Apr 2011, 20:59:13
-
Ciao, vorrei sapere se esiste lam possibilità di creare una sezione download in Joomla 1.5.23.
Il mio intento sarebbe scaricare dei programmi free (ad esempio Mozilla Firefox), caricarli sul mio server e creare una nuova scheda di download per quel programma sul mio sito. In pratica l' utente lo scaricherebbe dal mio sito, però nella descrizione e nell' autore citerei il sito di Mozilla.
secondo voi è possibile? se si, esiste un modulo del genere? Se faccio così non dovrei andar incontro a nessuna violazione giusto?
-
ciao qui trovi tutti ciò che ti serve per creare una sezione download http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads
-
Ovviamente è possibile, ma per il software free l'ideale sarebbe sempre linkare l'origine della fonte,
- uno per "ringraziarla" con un semplice link
- due per far si che l'utente abbia sempre l'ultima versione aggiornata del software
Buona Pasqua
-
Ovviamente è possibile, ma per il software free l'ideale sarebbe sempre linkare l'origine della fonte,
- uno per "ringraziarla" con un semplice link
- due per far si che l'utente abbia sempre l'ultima versione aggiornata del software
Buona Pasqua
ottima risposta..
non volevo citarla ma la vecchia netiquette in questi casi ci raccomanda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
1. La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
2. Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, quali per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l'invio di messaggi di posta elettronica contenenti grossi allegati ad un gran numero di destinatari, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in modo da ridurre il più possibile l'impatto sulla rete. In particolare si raccomanda di: effettuare i trasferimenti di archivi in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario; non inviare per posta elettronica grosse moli di dati; indicare (ove possibile) la locazione (URL) dei dati nel messaggio, rendendoli disponibili per il prelievo o la consultazione sulla rete.
3. Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono, in copia aggiornata, documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
e chi ama l'open sorce la netiquette di solito la rispetta, vero?
Buona pasqua
-
@56francesco
Concordo! ;)
-
grazie a tutti e buone feste