Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Forum => : fly76 25 Apr 2011, 08:41:50
-
Salve ragazzi,
come da titolo ho un problema con kunena 1.6 installato su joomla 1.6.3.
Nel back-end mi rimane in lingua inglese, mentre è italiano nel front-end.
Ho questo problema anche con altre estenzioni a dire il vero......ma non riesco a risolverlo.
Grazie
Fly76
P.S.: la lingua nel back-end è regolarmente impostata su italiano
-
UN aiutino??
Nessuno ha il mio stesso problema??
Grazie Fly76
-
prova a verificare se è rimasta la lingua da installare..
da estensioni, gestioni estensioni,
se c'è da installare qualcosa joomla ti avvisa li.
-
Ciao 56francesco,
grazie della tua risposta, ho appena verificato il tuo suggerimento ed è tutto installato correttamente.
Mi sembra strano mi succeda ciò, perchè ho lo stesso problema anche con un altro componente:
lingua inglese lato back-end
lingua ita lato front-end
Ma le traduzioni sono installate correttamente. :'(
Aiutooo....
Grazie comunque!
Fly76
-
Prova a vedere se nel tuo profilo (admin) alla lingua amministrativa hai italiano o inglese
-
Caio fsxmission,
lingua italiana ovunque ma kunena 1.6.3 con joomla 1.6.3 mi riamane in inglese solo nell'admin :'(
Aiutoo..
Fly76
-
joomla 1.5.23 e kunena 1.6.4 : tutto in italiano tranne lato admin di kunena
analizzando il file lingua italiana sul sito kunena trovo all'interno un solo file per la lingua italiana (il frontend del componente)
in giro per i forum si trova qualche cosa tradotto in italiano per il lato admin, farò delle prove ...
-
Idem tutto italiano tranne configurazione backend di Kunena.. per risolvere non so cosa ho fatto ma ho fatto danno, ho inspiegabilmente disinstallato la lingua italiana dal lato amministrativo dal backend :o l'ho reistallata ma rimane tutto inglese
-
il backend rimane in inglese, almeno fino a quando qualche volontario non si prende la briga di tradurlo e anzi di tradurlo bene, perchè a differenza che del front-end una traduzione approssimativa può combinare molti casotti..
l'idea mia sarebbe questa: chi più ne avverte il bisogno traduce i file language e poi li condivide con gli altri..
chi inizia per primo?
-
Ma io cell'ho!
Eccoli, sono in .txt convertiteli in .ini
ATTENZIONE: Sono solo per il lato AMMINISTRATIVO
[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
-
Ma che ho la maledizione della prima Joomla!?
Tutti interessati, tutti che rispondono.. appena posto io puff.. silenzio di tomba xD
Nessun commento? Vanno bene i file?
Perché pur avendo i file mi rimane in inglese il forum?
Perché anche lasciando SOLO i file inglesi la parola "Yes" nelle configurazioni non appare?
Insomma, apparte che secondo me è una grandissima cavolata rilasciare un Major Upgrade ogni 6 mesi (ciò annienta la community che sviluppa componenti esterni), ci son troppe cose che non funzionano ancora!?
Ci rimbocchiamo le maniche!?
-
Ciao, ormai siamo alla 1.7 e aspettiamo la versione nuova di Kunena.... ;)
-
Ormai si.. comunque non mi piace per niente.. troppo frequenti questi MajorUpgrade :(
-
:( :-\
-
Sei d'accordo con me? ??? E' impossibile che la community in soli 6 mesi studi i nuovi sistemi e riadatti i propri componenti per la nuova versione..
Un esempio di due colossi? Virtuemart e Kunena..
-
l'introduzione al ciclo di rilascio è stato fatto propio per migliorare lo sviluppo di nuove estensioni: componenti, moduli e plugin, comprese quelle piu' importanti come ad esempio communitybuilder.. :)
Quindi tre rilasci di breve durata, in questo caso avremo la 1.6, la 1.7 e la 1.8; la quale sarà considerata la versione di lunga durata; circa 18 mesi, come la vecchia 1.5 e penso che su questa versione tutti gli sviluppatori baseranno le loro estensioni, probabile che in questo modo lo sviluppo sarà piu' flessibile anche per chi vuole iniziare a sviluppare estensioni open-source per Joomla.. ;)
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5013-joomla-17-divisione-o-scissione.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5013-joomla-17-divisione-o-scissione.html)
-
Non vedo l'ora della 1.8 allora, ma quindi che senso ha la 1.7 :o
Avevo già letto tale articolo, mi trovo a metà tra Webmaster e Sviluppatore (categoria alla quale sto approdando per curiosità e passione da pochissimo tempo) e sinceramente con la 1.6 sono retrocesso alla categoria Webmaster per la quale ora sono anche >:( poiché gli sviluppatori, specialmente quelli che lo fanno per passione e quindi pubblicano i propri progetti in OpenSource o comunque gratuitamente, non si mettono a correre dietro una versione ogni mese (ogni mese è tanto per dire dai ;D )
Quindi o si aspettava ancora per la 1.6 (tanto, non è che abbiamo aspettato poco e se necessario si aspettava ancora) e avrebbe svolto la funzione "transitiva" della 1.7 o si estendevano i 6 mesi della 1.6 e 1.7.. ??? questo è quel che penso io da produttore di siti con Joomla..
-
Comunque non vorrei fare il castoro nelle mutande, saremo pure alla 1.7 ma che facciamo la 1.6 la scartiamo come se non fosse mai esistita? Io ho questo problema con la 1.6 e ci terrei a risolverlo perché devo consegnare il sito ad un cliente, e mi pare osceno tutto italiano con il solo forum in Inglese e gli spazi vuoti dove c'è scritto "Yes".. Perché se ho i file italiani caricati correttamente rimane in inglese!? Se provo a rimuovere quelli inglesi peggio mi sento..
-
non so che dirti; se non di proporti tu come moderatore nella sezione forum e risolvere questi inghippi.. :)
ciao
-
No milcon mi fraintendi xD ci vorrebbe uno del team di sviluppo di joomla.org :)
Voi della comunity italiana fate fin troppo ^^
Ma riguardo a stro stra maledetto kunena?? XD
-
Io quello che ho scritto l'ho scritto sinceramente :) e capisco che Kunena non è come il vecchio Fireboard, che era forse l'unico forum nativo valido per joomla e in questo modo mi sto sbilanciando, dovendo in parte appoggiare le estensioni che vengono sviluppate per Joomla, ma capisco il disappunto degli utenti e questo me ne dispiace :-\ ..Forse ci sarà un forum nativo di Joomla direttamente nel pacchetto di installazione; nelle prossime versione a lunga durata, ma queste sono solo voci..Sono daccordo anche sul fatto che non si possa perdere tutto questo tempo nel raggio di pochi mesi; per aggiornare un software, che sommato a tot di siti diventa una tragedia per ognuno di noi..Quello che tu dici riguardo a tenere la 1.6; mi sembra di aver capito...tenerlo sino all'uscita della 1.8 potrebbe essere un'idea, nel caso in cui utenti come te hanno delle priorità di consegna temporali con un cliente, diciamo che Kunena con la 1.6 a parte il lato amministrativo non correttamente tradotto e ribadisco non correttamente :-\ sia per il prefisso adottato per i file di lingua sia per le stringhe di traduzione, funziona abbastanza bene; sempre! e fermo restando che non sia un forum importante, che se fosse io lo farei con phpbb-jfusion e joomla 1.5.23 e penserei a una migrazione quando i tempi sono piu' buoni per i forum nativi e per un bridge (jfusion) funzionante per la 1.8 o versioni maggiori, perchè anche in questo caso lo svuluppo è fermo perchè non pienamente funzionante sia con smf, phpbb che sommati a Joomla a seconda delle esigenze, farebbero ritornare gli utenti a utlizzarli come forum professionali...
-
Fermo fermo fermo.. Aspetta un attimo xD vorresti dirmi che hai risolto il problema della traduzione? Che prefissi devo cambiare ?? XD
Comunque io ho sempre usato phpbb e jfusion, penso che ora farò lo stesso per risolvere in modo celere ( non sapevo se jfusion fosse già agiornato).. Ma graficamente i wrapper vengono obrobriosi, hanno la larghezza automatica ma l'altezza no ;( ed il risultato in alcune pagine è bruttissimo
-
Ma jfusion non è ancora rilasciato in release stable per J1.6 :(
-
no dreeg è ready for testing da gennaio e a ruota stanno rilasciando dei pacchetti di aggiornamento, dove l'ultimo è svn 2531..
Sembra che pero' il frameless non funzioni sia per phpbb sia per smf; io avevo provato a installare la prima versione di testing, per intenderci quella uscita a gennaio su phpbb, ma mi dava parecchi errori..La politica credo, sembra di capire è quella di aspettare la 1.8 di joomla, sempre che poi bridge come rockbridge non tirino fuori qualcosa prima...
:)
-
;D altro punto a favore della mia tesi..
Ma che combinano gli sviluppatori di Joomla? :-[
Sarà un anno molto molto duro per la community di Joomla :-X
>:( e io rimango con il problema del forum ???
::) Milcon :-* non hai idee a riguardo? ;D