Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sviluppo => : mixino 01 May 2011, 10:10:43

: Joomla in full Ajax
: mixino 01 May 2011, 10:10:43
Ci manca poco ragazzi stiamo finendo un plugin in ajax che trasforma la classica navigazione in joomla con transizioni ed effetti interessanti, per ora abbiamo pronto una beta che abbiamo sviluppato su un sito di un nostro cliente www.lovegirl.it purtroppo però Internet explorer 7 e 8 sn completamente incompatibili, se siete sviluppatori e vi interessa il nostro progetto e volete collaborare con noi leggete questo articolo, sono accettati ogni aiuto debug ecc... non è cosa semplice ma vogliamo farcela!!!
Sviluppato su T3 framework v2.

Per ora tutto funziona su Firefox 3.5 / Firefox 3.6 / Firefox 4 / Internet Explorer 9 / Opera / Safari / Chrome / Iphone / Ipad e tutti i terminali android con il browser standard installato.

Al momento è tutto statico (la creazione del plugin è l'ultimo passo) ora abbianmo a disposizione la libreria stabile, dovremo rendarla compatibile ad ie 7 8 poi passare ad una creazione di un plugin in maniera tale che chiunque possa utilizzarla, purtroppo però le problematiche e le incompatibilitrà di joomla rispetto ad ajax nn sono poche ma ce la faremo :)

Sei uno sviluppatore e ti interessa questa cosa? vuoi collaborare con noi?

http://www.superdesign.it/news/rilasciato-il-primo-sito-in-full-ajax-bastato-sul-cms-joomla.html

Ciao a tutto il popolo di joomla!!!

: Re:Joomla in full Ajax
: mau_develop 01 May 2011, 17:26:20
premettendo i complimenti con chiunque sviluppi, sperimenti, condivida, mi stavo chiedendo la reale utilità di questa cosa.

Ovvero, quale vantaggio ha sbilanciare il carico sul client?

M.
: Re:Joomla in full Ajax
: mixino 01 May 2011, 19:58:27
il nostro obbiettivo è lo sviluppo di siti vetrina molto dinamici e animati (foto di un full screen sempre di fondo ecc) con dietro le spalle il nostro amato cms, un esempio ora posso dire con joomla e tanto tanto sbattimento si puo fare un sito com www.valentino.com è stato pensato per avere un alternativa a flash senza dover fare tutto da 0 ogni volta, mantenendo la compatibilita con tutti i dispositivi in commercio.
grazie del commento

ciao!