Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : gippobest 04 May 2011, 10:56:27
-
Salve, a quanto sembra la privacy al mio comune interessa poco, mi è stato impartito l'immediato ripristino della visione di tutti gli atti pubblicati, nell'archivio potreste darmi conferma del comando da eseguire in sql
update 'jos_chronoforms_atto_10' set "radio1"="si" where "radio1"="no"
-
@gippobest
ciao, ho letto che hai risolto; mi potresti scrivere in che modo?
Grazie!
-
Facendo eseguire, da phpmyadmin (o altro sistema per interfacciarsi a MySQL) la stringa
update 'jos_chronoforms_atto_10' set "radio1"="si" where "radio1"="no"
In sostanza si cambia il valore di radio1 della tabella 'jos_chronoforms_atto_10' da si a no...
Funziona perfettamente tecnicamente, ma nutro serissimi dubbi circa la scelta dell'Ente... Scusa GippoBest, ma hai fatto visionare le nuove linee guida in materia di diffusione dati sul web?
Qui cè un pò di materiale: http://forum.joomla.it/index.php/topic,128875.0.html
Da quel che ho capito si parla chiaramente di dover dare diritto all'oblio a certe informazioni che non siano espressamente richieste da un cittadino. Quantomeno fatti fare una dichiarazione scritta da un dirigente poichè in caso di rogne (parlo perchè io ne ho vissute di terrificanti) potrai dimostrare che è stata una esplicita richiesta dell'Ente.
-
@grendizer71
grazie per la spiegazione, ora mi è chiaro!
Per fortuna nel mio Comune non mi chiederanno di eseguire un'operazione simile, in quanto, come già accennato in questa discussione (http://forum.joomla.it/index.php/topic,132480.0.html#new), il Segretario comunale, dopo aver letto le "Linee guida" emanate dal Garante lo scorso 02/03/11, si è affrettato a estendere il diritto all'oblio a tutti i documenti pubblicati all'Albo on-line. Alla faccia della trasparenza!
-
Condivido il tuo pensiero grendizer ma mi hanno fatto la direttiva per iscritto e quindi....
contento il seg gen contenti tutti.