Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : fusars 05 May 2011, 12:05:32
-
buon giorno
vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. scusate il linguaggio e le domande magari assurde che pongo ma non sono un tecnico.
dovrei creare un arichivio di materiali condiviso da un gruppo di lavoro.
senza troppe pretese, basta un elenco di materiali organizzato in cartelle.
per comodità avevo trovato una soluzione utilizzando l'ottimo plugin jsmallfib (ma qualunque componente di gestione documenti andava bene rockdownloads, remository, jdownloads).
ora la questione è che l'hosting sul quale mi appoggio mi ha segnalato che questa soluzione viola i termini del servizio (il che mi pare assurdo perchè non sto usando lo spazio come semplice repository, ma come area di materiale disponibili agli utenti registrati del sito, tra l'altro mi ha detto la stessa cosa per un archivio gestito con jdownloads, pubblico per tutti gli utenti).
io ho la possibilità di archiviare il materiale su un altro server, ma non so come poi integrarlo con il sito joomla.
esiste qualche componente che gestisce i documenti che permette di archiviare i materiali su un altro server rispetto altro rispetto all'installazione di joomla?
avete qualche soluzione da propormi?
grazie
buona giornata
laura
-
La soluzione potrebbe non essere banale, in che modo li memorizzi i documenti sull'altro server? Che tipo di documenti sono?
-
i documenti sono semplicemente parcheggiati li.
ho creato una cartella e ho copiato tutti i file dell'archivio.
i documenti sono di vario tipo office, pdf, immagini, zip...
-
Forse la cosa più semplice è cambiare hoster, contattane qualcuno e chedi se è lecito per loro usare il sito in quella maniera
-
ho già contattato due diversi hoster ed entrambi mi hanno dato la stessa risposta.
per il momento ho ovviato tramite un directory indexer e poi wrapper nel sito.
ma se qualcuno trova una soluzione intgrata a qualche componente potrebbe essere interessante.
grazie
buona giornata
laura