Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : alessandro1987 11 May 2011, 09:34:26
-
Ragazzi scrivo qui perchè girando in rete ho trovato per necessità questo programma open source server2go che consente di mettere i siti di joomla su supporti ottici per fare delle dimostrazioni ai clienti o dove si voglia...
1) scompatto il file rar di server2 go e dentro successivamente ho copiato la cartella del mio sito dentro la cartella "htdocs"...copio il tutto sul cd..si avvia il server2go e mi apre la finestra di "illustrazione" del programma stesso tramite l'indirizzo 127.0.0.1:4001 carica anche la pagina di phpmyadmin..
127.0.0.1:4001/phpmyadmin
entro con "root" e senza password carico il mio database del sito..
ora il mio problema è come faccio a visualizzare il sito? se faccio 127.0.0.1:4001/htdocs/"nome della cartella dov'è il mio sito" non me lo visualizza...
qlc sa darmi qualche indicazione?
-
htdocs non si scrive mai, è la famigerata root del sito, quindi non si scrive, c'è ma è come se non esistesse..
avresti dovuto inserire il sito in una cartelletta con un nome, poi digitavi localhost/nomecartelletta e di appariva il sito,
se invece hai inserito le varie cartelle direttamente prova con localhost/administrator e da a chiamare il sito dovrebbe funzionare ma non è corretto ugualmente..
ti basta entrare nella cartella root, aprire una nuova cartella, rinominarla in mio sito, trasferirci tutte le altre e quindi variare il file configuration.php in tre o 4 campi e hai risolto..
sposto nella sezione server
-
grazie per la risposta immendiata...sapresti darmi anche quali campi devo modificare del configuration.php??
-
almeno i due indirizzi che ci stanno, tmp e logs inserendo il nome della cartella tra htdocs e tmp e poi tra htdocs e logs
ora saranno così:
/opt/lampp/htdocs/tmp
devono diventare così
/opt/lampp/htdocs/nomedellatuacartella/tmp
la parte prima del grassetto lasciala com'è, il mio esempio è di un sistema operativo linux con xampp e sarà diverso se usi altre cose.
-
Ho provato a mettere la cartella del sito nella "root" del cd..quando eseguo la stringa "127.0.0.1:4001\sito" non mi visualizza nulla...il configuration.php non l'ho modificato xkè io non uso linux e quindi credo che sia completamente diverso..
-
Il configuration.php è un file di sistema di joomla e devi editarlo comunque, non sei su linux ma sul cd c'è comunque un ambiente che emula alcune parti.