Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : karisma67 11 May 2011, 14:01:20
-
Il mio host provider gratuito mi ha sospeso il servizio perchè a suo dire usavo troppe risorse con l'SQL, questo è successo percè ho usato un'estensione per effettuare il backup del sito (xcloner) che stavo appunto testando. Ora quindi ho necessità di trasferire il mio sito su altro spazio web a pagamento che sceglierò a breve e quindi avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli:
1)Ho un salvataggio ok fatto con akeeba ma non sono mai riuscita a farlo funzionare in quanto nella fase di restore mi da un errore ajax
2)Posso rieffettuare un salvataggio manuale...
Quale strada mi consigliate?? Posso scompattare in locale il salvataggio fatto con akeeba ed eventalmente poi trasferirlo con ftp???
Il salvataggio manuale e il restore manuale è agevole??? E' consigliabile trasferire i file in binario?
Grazie per le eventali risposte ma sono disperata, ho il sito offline
Ciao Simona
-
Ciao
Ti consiglio di mettere da parte qualsiasi programma di backup e di fare tutto a manina, questo è il momento della verità e non è il caso di rischiare, segui per ora queste due operazioni:
1) Tramite filezilla copia tutte le cartelle del sito in locale
2) Tramite phpmyadmin fai un import del database e salvalo in locale, poi quando sei pronta per il trasferimento in remoto ne riparliamo.
Intanto leggi anche qualche guida in merito come questa:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
-
:'( :'( :'( :'( purtroppo il mio provider mi ha revocato l'account e quindi ho : la banca dati su un altro sito (avevo fatto backup) ma tutto il contenuto del sito ce l'ho solo nel backup fatto con akeeba.... :'( :'( :'(
Ma un account puo' essere revocato solo perchè ha assorbito troppe risorse sql??????? >:( >:( >:( >:( >:(
Bisogna che questo backup di akeeba funzioni, almeno per i file......
-
Revocato che significa? Ti deve dare comunque la possibilità di prendere le cartelle mica sono sue, comunque se accedi tramite ftp puoi scaricarle cosi anche il db se accedi al phpmyadmin. Ti consiglio di scrivere una bella lettera in cui chiedi i danni se non ti fanno scaricare i tuoi dati.
-
No! in ftp non si va perchè non si connette più, e dal pannello di controllo il sito non appare più, quindi di fatto i dati non li ho più. Adesso gli manderò una email con le mie argomentazioni, ma devo cercare di far funzionare il backup fatto con akeeba... Il database l'avevo restorato su un altro sito, ma devo controllare bene perchè mi sembra che manchi qualcosa.... la parte ftp invece...
grazie per i consigli
Simona
-
Sono riuscita a risolvere! Ero in possesso di un backup .jpa fatto con akeeba backup :
1) ho portato in locale il backup (e le sue parti) via ftp in modalità binaria
2) ho scompattato in locale il salvataggio utilizzando akeeba extract wizard
3) ho caricato sulla cartella di destinazione via ftp (modalità binaria) tutti i file
4) ho rinominato .htaccess in htaccess.bak
5) ho lanciato www.nomesito/installation/index.php - il programma si accorge che il nome del database 'nuovo' è diverso e quindi chiede se rimpiazzare con i nuovi valori
ho impostato tutti i parametri
6) ripristinare il vecchio .htacces, soprattutto se avete impostato mod_rewrite, altrimenti non funziona nulla
Ora il www.cucinagenovese.it si trova su http://simona.web44.net e sembra abbastanza funzionante anche se devo ancora controllare tutto!
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! ;D