Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Mirek 12 May 2011, 09:11:07
-
Salve a tutti, come da titolo ho difficoltà a migrare da 1.5.23 a 1.6..dopo aver seguito mille guide, video-guide, wiki e suggerimenti jupgrade non ne vuole sapere di partire..il mio sito è hostato su joomlafree.it e quindi l'unica cosa di cui non sono sicuro è che sia attivo il curl module in quanto dovrei modificare un file al quale non ho accesso..i dati del mio phpmyadmin sono i seguenti:
MySQL
Server: Localhost via UNIX socket
Versione MySQL: 5.1.47-log
Versione protocollo: 10
Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)
Web server
Apache
Versione MySQL client: 5.1.47
Estensioni PHP: mysqli
phpMyAdmin
Informazioni sulla versione: 3.3.1
Per caso non posso aggiornare all'ultima versione? Come posso aggiornare il sito manualmente? Grazie in anticipo per le vostre risposte..
-
Portatelo in locale, aggiornalo e poi uplodalo. Almeno così rischi di non fare danno.
-
jupgrade non mi funge nemmeno in locale..quindi anche questa soluzione non va bene..ormai mi sono rassegnato a rimanere al 1.5.23..
-
Perché si ferma in fase di controllo? Prova a modificarne alcuni settaggi: il test e il download (non prima d'aver caricato nella cartella temp la versione nuova di joomla). I permessi delle cartelle tutto ok?
-
che intendi con modificare alcuni settaggi e i permessi delle cartelle? potresti essere più preciso per favore? cosa devo fare esattamente?
-
Ogni file e cartella ha delle "qualità" personali che ti permettono di modificarla o meno. Se è impostato su "sola lettura" non potrai modificarla e quindi prima di apportare tali modifiche dovrai aggiornare tale caratteristica. Naturalmente per poterlo fare dovrai accedere alle proprietà (tasto destro => proprietà).
La versione 1.6 a differenza della 1.5 è un po più restrittiva sul file configuration.php per questioni di sicurezza. Installando e poi scaricando tale file hai sicuramente ereditato tali caratteristiche che quindi dovrai modificare per poter agire direttamente sul file.
Sono comunque informazioni basilari da conoscere prima di usare joomla perché tutto si basa e parte da ciò. Non è difficile ma importante.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
-
Io ho il sito hostato su joomlafree per cui credo di avere già tutto a posto..comunque sia dove controllo se le cartelle hanno i giusti privilegi?
-
Usi un programma FTP per gestire i file tipo Filezilla?
-
Si uso Filezilla e riesco ad operare senza problemi..
-
Ok. Tasto destro sul file o cartella in remoto e seleziona permessi file. Dovrebbe essere almeno 664.