Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : baffodoro 12 May 2011, 22:27:54
-
Ciao a tutti.
Ho questo problema se qualcuno mi saprà aiutare: io vorrei consentire al visitatore del sito di registrarsi come utente, ma vorreo lasciare sospesa questa sua qualità sino a che io non abbia controllato che fa effettivamente parte dell'associazione che gestisce il sito.
Ho provato dalla configurazione globale, perchè pensavo che lo strumento fosse quello dell'attivazione automatica (SI/NO).
Invece se fisso a SI, il visitatore si registra e con la pw emtra nelle aree riservate agli associati
Se fisso NO, il visitatore riceve una mail con il link, da lì clicca ed entra nel sito come registered.
E' possibile invece permettergli di registrarsi, ma che non sia automaticamente (o quasi) riconosciuto, ma che serva ancora un intervento dell'admin dal backend?
Grazie in anticipo
ciao ;)
-
Ciao
ti consiglio di integrare un componente per la gestione avanzata della registrazione utenti cosi' da poter ampliare le funzioni di cui hai bisogno
il primo che mi viene in mente e' il community builder in versione gratuita ovviamente ma ce ne saranno sicuramente altre
ciao
-
comunity builder non tiene niente di quello che viene richiesto.
un utente si registra come registered non c'è altra soluzione con una sola installazione, forse la domanda è come puoi tenere sospesa la registrazione in appesa della approvazione dell'admin?
in questo caso la soluzione con joomla 1.5 è di condizionare il buon fine della registrazione alla approvazione dell'admin, ma per far cosa?
se si parte dal tetto e non dalle fondamenta si rischia di installare molte estensioni senza alcun risultato.
provalo pure cb in una area teste e già che ci sei prova anche altre estensioni, magari cerca quella che faccia ciò che che ti serve "dopo" così inizi dalle fondamenta.
le trovi tutte qua:
http://extensions.joomla.org/
-
Grazie
in effetti io intendo proprio velocizzare la registrazione consentendola dal front end al visitatore, ma voglio condizionarla all'approvazione dell'admin perchè devo prima controllare che chi si è registrato abbia pagato la quota associativa e che quindi possa, come associato, accedere alle aree riservate.
E' vero che potrei prima associarlo e poi registrarlo dal back end, ma così è più comodo per come siamo organizzati noi (chi tiene l'elenco associati non è chi gestisce il sito e questi due si parlano via mail . . . )
Provo a consultare la JED, ma posso chiedervi secondo voi quale potrebbe essere la categoria? community builder pensavo fosse una sorta di social network . . . . . .
grazie ancora
-
scusate se ho postato una soluzione non idonea ma avevo capito che ti serviva un "qualcosa" che non appena l'utente avesse finito di compilare i campi di registrazione parcheggiasse l'user in attesa che l'utente admin o chi per esso approvasse tale utente
io personalmente uso community builder che effettivamente fa gestione di community ma lo uso per gestire registrazioni con campi aggiuntivi e proprio per mettere in pending le registrazioni degli utenti
ho molti siti dove le varie segreterie devono controllare se alcuni campi inseriti dagli utenti siano veri poi se tutto e' andato a buon fine allora confermano tali registrazioni e nel caso cambia il gruppo di apparteneza
se ho sbagliato chiedo venia :)
saluti a tutti
-
Grazie Gokuale-Takumi
con CB raggiungo il mio scopo. ;D ;D