Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : JackalG 15 May 2011, 20:26:37

: Codice HTML che sparisce nel form
: JackalG 15 May 2011, 20:26:37
Ciao a tutti,
spero di aver azzecato la sezione.

Sto facendo un sito con Joomla 1.6 e volevo riutilizzare una mail form che avevo gia fatto su Joomla 1.5 e che funzionava benissimo.

Questa mail form è inserita in un modulo e nel codice html avevo il mio bel tag form con la sua action, ecc. ecc.

Nel dettaglio l'action del modulo rimandava ad un articolo che visualizzava l'esito dell'operazione.

Questo è il codice del tag form:
<form action="index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=101" method="post">

Replico il tutto in joomla 1.6, ma non funziona. Vado a vedere il codice html e mi accorgo che l'action è sparito. Cosi' lo riscrivo...salvo...e sparisce di nuovo!
In sostanza mi ritrovo sempre con questo codice:
<form method="post">

Tutto il resto è sparito....come mai?? Come posso risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
: Re:Codice HTML che sparisce nel form
: 56francesco 15 May 2011, 20:31:12
in un modulo
che tipo di modulo?

ci sono due sistemi, uno è quello indicato dalle guide,  l'altro è il mio: usare il componente banner.

(e fra l'altro oggi ho smadonnn... to  perchè avendo seguito il primo per un modulino di FB  sono entrato nel modulo con un utente con editor normale per cambiare posizione e ovviamente me lo ha cancellato!!!)
e quel FB ora  non lo rifaccio più!

: Re:Codice HTML che sparisce nel form
: JackalG 15 May 2011, 21:08:56
che tipo di modulo?

Il modulo è l'HTML personalizzato.

: 56francesco
ci sono due sistemi, uno è quello indicato dalle guide,

ops...mi hai colto in castagna....non so qual'e' quello indicato dalle guide...dove posso trovarlo? :-[


: 56francesco
l'altro è il mio: usare il componente banner.

Come esattamente?

Preciso comunque che sul sito in joomla 1.5 uso sempre il modulo html personalizzato ma non ho avuto questo problema.

Grazie per l'aiuto ;)
: Re:Codice HTML che sparisce nel form
: 56francesco 15 May 2011, 21:28:30
sistema delle guide
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_codice_nei_contenuti%3F

per il mio sistema opera come un qualsiasi altro banner,  lo inserisci nel componente e poi pubblichi un modulo banner in una posizione del template, perchè non sempre è solo codice html e in questi casi appena non stai attento, zac!

: Re:Codice HTML che sparisce nel form
: vinoalvino 15 May 2011, 23:53:45
Non basta rimuovere i filtri per il super user nella configurazione dell'editor?