Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : Lorenzo Castellan 16 May 2011, 18:54:29

: Joomla & Social Site
: Lorenzo Castellan 16 May 2011, 18:54:29
Gentili esperti,
scrivo per via di un piccolo problema e come sempre mi affido all'esperienza dei senior consultants. Bhe a dire il vero ormai lo sono anche io ma rimane che ho un dubbio. Sono d'innanzi a una nuova sfida, dopo anni di web per le pubbliche amministrazioni, società e qualche professionista devo realizzare un portale per un locale. Mi è stato chiesto di realizzare "qualcosa di simile a faccialibro"....... fine. Al dì là delle richieste, a volte strampalate, mi sono messo al lavoro. Conosco molto bene CB, usato più e più volte ma le richieste fatte sono proprio di realizzare un sistema di gruppi e amici con la gestione dei propri oggetti, insomma davvero qualcosa di molto simile a faccialibro. CB non lo permette, si certo potrei girargliela e far digerire CB ma moralmente non lo trovo giusto. Ho trovato altri prodotti a pagamento, commerciali, quindi non faccio riferimenti, ma se qualcuno li ha usati potrebbe dirmi i vantaggi nei confronti di un sistema open come CB?
Grazie.

Chast
: Re:Joomla & Social Site
: Lorenzo Castellan 17 May 2011, 09:42:25
Proprio nessuno ha usato componenti social commerciali? Vabbhè, ho provato a chiedere. Il mio timore è che alla fine delle installazioni e procedure varie i prodotti a pagamento non siano poi così eccellenti e magari, dopo aver pagato, vado a installare CB...
Si non sono costi che mi mandano in fallimento però mi darebbe un'pò fastidio, una radiosa giornata a tutti.

Chast
: Re:Joomla & Social Site
: jeckodevelopment 17 May 2011, 10:38:05
ciao Chast,
ovviamente qui di componenti commerciali non può parlarne nessuno, perché non consentito dal regolamento di questo forum.
: Re:Joomla & Social Site
: Lorenzo Castellan 17 May 2011, 11:16:35
Si, in realtà lo sapevo, ho ritenuto che non usare nomi e riferimenti potesse in qualche modo farmi gestire questo post. In relazione alla mia domanda e poi chiudo qua, il problema è che vi sono pareri ed esperienze d'utilizzo molto discordanti fra loro. Come statistica o ne sono felicissimi o lo odiano per i problemi che ha causato.
Chiedo scusa per questa piccola violenza, è che desideravo muovermi in sicurezza e a scompartimenti chiusi prima di fare proposte al cliente. Grazie comunque.

Chast