Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : johndemanfran 20 May 2011, 10:51:14
-
Salve, volevo sapere se c'era qualche modulo o componente per la gestione degli utenti. Praticamente volevo assegnare dei permessi diversi alle persone che si registrano al sito, però più dettagliato rispetto al sistema che è già installato in sito-> gestione utenti; perchè lì ti fa solo scegliere tra: utente, amministratore, moderatore e supermoderatore con sezioni già assegnate da se. Io volevo fare un lavoro più dettagliato. Grazie. :)
-
Ciao, ti rimando a due guide qui su joomla.it:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3026-gestire-lacl-su-un-singolo-articolo.html
e questa è l'estensione più gettonata per la gestione utenti sulla 1.5:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/7010/details
p.s. vedo che questa è in beta, potresti provare sul loro sito a scaricarti la stabile; sposto anche il topic nella sez. giusta, ciao.
-
Ah che sbadato, c'era la sezione apposta :-[ Comunque da quanto ho capito, lo vogliono fatto in questa maniera: ogni utente che si registra ha una sua sezione dedicata dove gli verranno mostrati: i suoi dati personali, buste paga, comunicazioni ecc.. e l'unico che può aggiungere e/o modificare i dati di TUTTI gli utenti è l'amministratore. Ora proverò a vedere come funge quel noixACL