Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Howl 22 May 2011, 20:39:30
-
Ciao a tutti sono piuttosto disperato:
dal negozio del mio sito
http://www.gianluigidinapoli.com/Store.html
se viene inviato un pagamento con sistema Paypal si ottiene invariabilmente l'avviso: Il link utilizzato per accedere al sistema PayPal contiene un importo dell'oggetto non formattato correttamente. Questo nonostante il sistema di rappresentazione dei decimali sia impostato su punto. Anzi, il messaggio compare anche se si sceglie una cifra intera. Chi può aiutarmi?
Ho urgentissima necessità di una risposta nel modo più semplice ed elementare possibile (apri il modulo, controlla la casella...)
Grazie in anticipo !!
H
-
fai le prove con un sandbox e leggi bene le istruzioni sul loro sito, come tutti i servizi esterni le istruzioni e l'assistenza devi cercala in quei supporti..
-
Grazie per la pronta risposta! Ho provato con Sandbox di Paypal, sul sito compare il messaggio: "IPN successfully sent." ma il messaggio che mi arriva via mail è: "The right order_id wasn't found during a PayPal transaction on your website". Purtroppo non riesco a trovare molto sul sito Paypal che sia alla mia portata e soprattutto non riesco a trovare una zona in cui spieghino come interfacciarsi con un modulo Virtuemart... io uso questo modulo su Joomla! perchè riesco a capire abbastanza bene i meccanismi in superficie senza essere un programmatore.
Ora non so bene come continuare per risolvere velocemente questa faccenda.
Ancora grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
H
-
con un modulo Virtuemart... io uso questo modulo su Joomla!
e di quale modulo si tratterebbe? quello di default?
che io sappia è molto semplice impostare l'account pay pal su virtuemart in pratica sono un paio di campi e poi fa tutto automaticamente.
-
Si, è quello di defautl! In effetti sembra molto semplice; seguendo le istruzioni su Virtuemart, ho inserito il mio indirizzo email registrato sul sito Paypal, ho copiato l'url per l'IPN http://www.gianluigidinapoli.com/administrator/components/com_virtuemart/notify.php e inserito sul sito di Paypal su preferenze di Notifica Immediata di Pagamento.
Dove ho mancato?
Non so dove sbattere la testa: per domani lo store dovrebbe essere funzionante...
-
Io non la faccio mica così complessa come te ;D
Scelgo il modulo paypal carta di credito (basato su modulo html) in tipi di pagamento.
E nella configurazione del modulo inserisco solo la email dell'account paypal. Niente altro.
Controlla che Modalità di prova? stia su NO ;)
-
Grazie per la risposta, ma mi sfugge: se lo usi come carta di credito non puoi usarlo come html, o mi perdo qualcosa? In ogni caso ho provato a semplificare, quindi ho eliminato l'opzione Notifica IPN dal sito di Paypal ma non cambia il risultato: il maledetto messaggio è sempre l'unica risposta che ricevo dal sito Paypal! Mi sorge un dubbio: per caso nel codice presente nella seconda pagina delle impostazioni del modulo Virtuemart dove è scritto:
"business" => PAYPAL_EMAIL,
"receiver_email" => PAYPAL_EMAIL,
andrebbe sostituito PAYPAL_EMAIL con l'indirizzo email salvato su Paypal?
Grazie per la pazienza...
-
Mi sa di si che ti sfugge qualcosa....
Non devi impostare il modulo come carta di credito ma come html....
Ti allego screenshot della mia configurazione che funziona alla grande in tutti i siti e in diversi provider :)
-
Mannaggia, niente da fare! Ho provato con la conformazione che hai mostrato tu, ma adesso usando un sandbox di Paypal, mi dice: "Spiacenti, non è possibile completare l'operazione". Che fare???
-
Ma l'altro modulo per paypal che c'è di default presente in virtue è per caso abilitato?
-
Secondo me è disabilitato il modulo paypal di Virtuemart ...
Ma scusa sul tool di invio IPN hai inserito l'IPN corretto?
-
Ciao, io ho un problema simile per il sito che ho realizzato, i passaggi sono tutti corretti, nel momento in cui seleziono PAYPAL (ho rinominato la modalità di pagamenti) e invio l'ordine di pagamento vedo in basso la scritta: "in attesa di paypal.com" ma dopo 5 secondi esce scritto interrotto e la pagina mi diventa bianca... senza errori.
Può dipendere dal fatto che la cassa si apre all'interno di un popup???
Come faccio a far aprire la cassa nella colonna centrale del mio template?
Il sito è www.spytronic.it
Vi ringrazio in anticipo :D