Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : archiged 25 May 2011, 13:02:40

: Download di documenti.
: archiged 25 May 2011, 13:02:40
Buongiorno a tutti,
Ho un problema, devo creare un'area downlod, dove inserire documenti da far scaricare a clienti specifici.
Esempio
Nella cartella : Modello 730
ho caricato i vari modelli dei clienti,
adesso non riesco a far scaricare al singolo utente il proprio modello senza vedere tutti gli altri.
es. Matteo > scarica 730 Matteo
Giovanni > scarica 730 Giovanni
e via dicendo.
Ho usato Phoca Download, ma non sono riuscito a dare questi permessi. Ricordo che Docman dava la possibilità di abbinare il sigolo file direttamente all'utente.
C'è qualcosa di simile per Joomla 1.6
Grazie per il vs. aiuto
Matteo
: Re:Download di documenti.
: jarhead76 25 May 2011, 13:20:19
Se phoca per 1.6 funziona come per 1.5 devi gestire questi permessi dalla categoria che contiene quei file, in caso di permessi singoli, singola categoria per singolo utente.
: Re:Download di documenti.
: archiged 25 May 2011, 18:53:00
Provo i ti faccio sapere.
Grazie
: Re:Download di documenti.
: jeckodevelopment 25 May 2011, 19:00:21
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

se Remository funziona su Joomla 1.6 lo puoi sfruttare
: Re:Download di documenti.
: jarhead76 25 May 2011, 20:51:46
Ancora nada, ne jdownload ne remository per 1.6
: Re:Download di documenti.
: jeckodevelopment 26 May 2011, 14:11:18
sul sito di remository dice:
Remository 3.53.10 should basically work in Joomla 1.6, although a correction is required in the Joomla code. It has to go into
:
../administrator/components/com_menus/models/fields/menutype.php around line 254. The corrected version reads:

:
// Following line is a bug.  Line after it is MNB fix.
// $o->request          = array('option' => $component);
$o->request             = array('option' => $component, 'view' => 'default');

and replaces a single line in the published Joomla code. Hopefully the code above makes it clear what is the before and after.

sembra che con quelle correzioni funzioni, fai delle prove ovviamente
: Re:Download di documenti.
: archiged 26 May 2011, 18:25:34
Io non ci sono riuscito ........ ammetto la mia ignoranza........
: Re:Download di documenti.
: 56francesco 26 May 2011, 18:40:31
è sballato il concetto..
categoria = area di francesco
e ci metti di tutto, semmai gli fai delle cartelle anno per anno,

se invece prima mischi con
categoria = modello 730,
categoria = modello unico,
ecc.   e  poi devi separare per titolare del file è difficile una cifra...,

si lo so ammattisci a caricare anche perchè il software quasi certamente ti prepara dei pdf con dei nomi strani,   lo fanno apposta, mica sono fessi, e allora usi le estensioni dei software applicativi per andare sul web  e ci vai da applicativo..
e comunque se il problema fosse quello poi come li riconosci i files?

sono estensioni che costano? certo so anche questo ma per trattare certi documenti i giocattoli non bastano.
ci vuole da investire, altrimenti fai la cosa più facile del mondo, una serie di caselle  email e gli mandi il pdf nella casella del dominio che gli dai gratis, oppure nella sua che è meglio,  meglio ancora se PEC,  questo lavoro credo che qualsiasi applicativo oramai  lo fa di suo.
: Re:Download di documenti.
: archiged 27 May 2011, 12:26:13
Grazie Francesco,
Così funziona, l'unico problema che bisogna andare a riscrivere le categorie per ogni cliente.
Meglio di niente.......

Matteo