Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Editor => : gigia2 25 May 2011, 18:49:55
-
saolve ho dei documenti in formato openoffice e del blasonato W..rd, con intestazione (logo azienda) e testo;
Quindi vorrei inserire nella pagine create da joomla articoli contenete il testo di detti documenti ed intestazione.
Ho provato con un semplice copia incolla, ma mi sballa tutta la formattazione, allineamente e tabulazioni, inoltre il logo risulta sfalsato nelle misure.
Come rendere negli articoli un piè di pagina per il logo e poi inserire il testo correttamente formattato almeno nelle tabulazioni ed allineamenti?
Come editor uso JCE
Grazie
-
cacciali in formato pdf che è un formato portabile, gli altri non sono formati per il web, cioè portabili.
puoi anche inserirli se proprio devi, come fossero dei files da scaricare che poi l'utente apre con un pc dove ci sia il programma per aprirlo ovviamente, il browser non apre quel formato, invece il pdf si, almeno quelli non strani, da qui formati portabili.
-
grazie per l'attenzione preststami, non volevo riempire il server con tanti files, ma volevo creare articoli conla stessa formattazione dei miei testi.
Trasformandoli in pdf , è possibile trasferire gli stessi su un server esterno e poi richiamarli da li ?
-
ma volevo creare articoli conla stessa formattazione dei miei testi.
niente da fare, a prescindere che viene fuori un lavoro brutto perchè gli articoli poi evidenziano un effetto carnevale mascherato che non ti dico, in un cms ci stanno i file css che pensano a quello, semmai usa quelli oppure il solito editor ice che qualcosa in più fa in quel senso..