Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : barmo 25 May 2011, 23:03:17
-
Buonasera a tutti,
come scritto nel titolo ho trasferito il mio sito da un hosting gratuito (a******a) ad un hosting a pagamento (a***a).
Ho seguito alla lettera la guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html#1
Adesso funziona tutto correttamente tranne Marketplace.
Quando accedo dal menu al collegamento di marketplace riesco a vedere l'elenco delle categorie ma quando ne seleziono una qualsiasi ottengo l'errore:
"404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:
un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
un indirizzo compilato male
Non hai accesso a questa pagina
La risorsa richiesta non esiste
Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:
Home Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
Componente non trovato".
Ho provato un pò di tutto (ho disinstallato e reinstallato marketplace lasciando le categorie originali e non è cambiato nulla, ho provato a cambiare i permessi di tutte le cartelle e i file di joomla ma in questo modo non riuscivo più ad accedere a nessuna pagina del sito) ma ora sono proprio a corto di idee, qualcuno ha avuto qualche problema simile?
Grazie,
buona serata.
barmo
-
Buongiorno a tutti,
nessuno ha avuto un problema simile al mio?
Non so proprio come risolvere!
:-\
-
Buongiorno a tutti,
ho continuato a sbattere la testa per cercar di risolvere il problema e ci sono praticamente riuscito.
Il problema stava nella funzione friendly url per i motori di ricerca, disttivandola funziona tutto anche se mi è toccato fare delle modifiche nei menù.
Esiste una soluzione che permetta di utilizzare i friendly url oppure non si può ottenere più di questo?
Grazie a tutti.
Barmo
-
non dovresti avere nessun problema con la riscrittura degli articoli, non ci sono infatti problemi noti ne per quanto riguarda joomla e neanche htaccess che sarebbe un file non di joomla ma di apache.
se hai ripulito per bene tutte le cache e i componenti sono ok, il problema sarà causato da impostazioni particolari del server quindi diventa un problema della assistenza hosting, almeno questa è la mia opinione.
prova a chiedere alla tua assistenza magari hanno la soluzione pronta?
-
Risolto tutto! Grazie mille per la dritta!
Ho ricontrollato tutto ed ho scoperto che il file htaccess aveva avuto dei problemi durante la copia da un hosting all'altro ed era diventato un file di 0 byte.
Sostituito quel file con quello corretto ha ripreso a funzionare anche sul nuovo hosting!
Grazie ancora per la disponibilità!
Buona giornata
barmo