Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : max_mexico 27 May 2011, 17:05:08
-
Ho appena pubblicato per la mia intranet aziendale Joomla 1.6, tutti gli utenti (a parte me) fanno parte del gruppo "Author" ossia possono inserire nuovi articoli, il problema é che le opzioni sono davvero tante e vorrei semplificarlo al massimo, cioé vorrei fare in modo che apparisse loro solo il testo e titolo del nuovo articolo o qualcos'altro... come posso fare in modo che tutte queste opzioni non appaiono agli utenti non super users?
Publishing
(Category
Author's Alias
Status
Featured
Start Publishing
Finish Publishing
Access
Ordering:
Language)
Metadata (Meta Description Keywords)
-
Se non si potessero togliere dalla visualizzazioen ´possibile mettere dei valori predefiniti?
- esempio tipo publicazione "solo utenti registrati" e non pubblico come ora
- featured ossia visualizzazione in home page "attivata" e non disattivata
etc..
-
Per limitare la visualizzazione devi agire sul menu utenti. Per il resto prova in gest articoli -opzioni
-
il concetto migliore sarebbe:
attribuire ai molti una categoria utente minore, permettere a quella categoria le poche operazioni che ti interessano
attribuire ai pochi la categoria superiore a chi deve avere privilegi maggiori.
altrimenti dubito che ne esci senza lavorare molto ma molto.
-
In effetti ho commesso un errore ossia per l'utente author non appaiono tutte le funzionalitá sopra descritte... peró alcune si ossia (tutte quelle descritte sopra erano per l'utente super user), quelle comunque che appaiono sono:
Title
alias
Category
Author's Alias
Access
Ordering
Language
di tutte queste vorrei solo limitare la opzione "Access" ossia non vorrei ch eun autore si sbaglia e mette "pubblica" in quanto é un sito intranet non pubblico!!
Provo con le soluzioni ch emi avete consigliato.
grazie
-
non ho trovato nessuna opzione o menu realativa alla limitazione di opzioni per la creazione di nuovi articoli, esattamente dove le trovo se ci sono?
grazie
-
non vorrei ch eun autore si sbaglia e mette "pubblica" in quanto é un sito intranet non pubblico!!
non comprendo bene e per quel poco che comprendo forse sei fuori strada..
-
Francesco mi spiego meglio... utilizzo Joomla 1.6 per una intranet aziendale ossia realmente nulla é pubblico se non l'input di login.
In base a questo vedo abbastanza inutile quando un utente crea un nuovo articolo decidere se l'articolo sará pubblico, o solo per utenti registrati o solo per gli amministartiori etc... cioé vorrei sempre che l'opzione sia "Registered" di default, cioé solo per utenti registrati, oppure togliere il menu "language" o menu "metadata" etc.. c'é possibilitá di risolvere senza agire direttamente sul codice?
Grazie
-
"pubblico" significa che lo leggono tutti quelli che navigano per l'intranet