Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : paolo192 27 May 2011, 20:30:22
-
Scusatemi,
ma voi nelle impostazioni della "configurazione globale/nome sito" mettete l'indirizzo del vostro sito oppure una descrizione con le parole chiave?
-
Non ha importanza...
-
Ti invito a riflettere sul perchè ritengo che la risposta che vorresti ricevere sia già nella domanda che ci hai posto
:)
-
Ti invito a riflettere sul perchè ritengo che la risposta che vorresti ricevere sia già nella domanda che ci hai posto
caspita... ;D
allora: da quel che ho capito, quanto viene scritto in quella casella appare come tag H1 nel codice.
Ora, dato che di H1 non si dovrebbe abusare - ma correggetemi se sbaglio - se assieme al nome del sito (o in sostituzione di questo?) mettessi una breve descrizione, sarebbe un errore grave? Poi alla fine "G" non mi troverebbe più?
-
Vai tranquillo, nesusn problema ;)
-
Non ha importanza...
Bugia.
-
Per le descrizioni e parole chiavi ci sono gli appositi campi
-
Ovviamente si, ma nessuno ti vieta di chiamare il sito "Pinco pallino - Il portale ufficiale" ;)
-
quindi secondo voi chamarlo "pinco pallino - keyword1 keyword2 keyword3 eccetera" può avere un qualche beneficio SEO oppure no?
-
Quello che puoi augurarti è solo che non faccia l'effetto contrario ;)
Ti posto un estratto da un articolo preso dal web, riassumendo:
- Usa l’H1 solo una volta nella pagina
- Usa l’H2 non più di 3 volte nella pagina
- Usa gli H3…H6 dove li ritieni utili al fine di esaltare le porzioni di testo che potrebbero essere interessanti per il lettore
- Fai coincidere il titolo della pagina con il testo nell’H1
- Metti nell’H1 solo le keyword che ti interessano.
- Scrivi un buon testo, corposo e attinente subito dopo i Tag (IMPORTANTE!!!)
- Usa se possibile una certa logica nell’ordine dei tag. H1 seguito dai vari H2 seguiti dai vari H3… etc…etc…
Io ti consiglio di inserire un testo breve, meglio se solo il nome del sito (per la descrizione c'è un campo apposito nelle impostazioni globali), in modo che anche volendo nelle altre pagine potrai ottenere un titolo più specifico come "NOME SITO - Contatti" ecc... Per quanto riguarda l'indicizzazione, ci tengo a ribadirlo, non capisco proprio perchè questa corsa al primo posto attraverso trucchi, trucchetti e strani sortilegi... Riempiamo i nostri siti di contenuti VERI e la grande G ci ricompenserà, altrimenti avremo un web fatto solo di quegli inutili siti che promettono di rispondere alla tua ricerca quando in realtà o sono copie di altri siti o sono semplicemente quei maledetti "portali" che porteranno il web alla morte che altro non sono che sub-motori di ricerca che ti dicono di contenere quella parola ma in realtà non fanno altro che mostarti le loro ricerche sul web!
-
Per quanto riguarda l'indicizzazione, ci tengo a ribadirlo, non capisco proprio perchè questa corsa al primo posto attraverso trucchi, trucchetti e strani sortilegi... Riempiamo i nostri siti di contenuti VERI e la grande G ci ricompenserà
Grazie per le risposte! :)
Rimango però con le mie brave perplessità su questo punto. A vedere le prime pagine di G sugli argomenti che mi interessano - e ciascuno tra voi ha bene in mente i "suoi" casi - francamente cadono le braccia.
Il primo sito ha una sfilza di keyword da fare paura (centinaia!), anche se da più parti si dice che bisogna usarne pochissime. Altri sono a pagerank 0; altri ancora sono stati fatti prima della dichiarazione di guerra del Regno d'Italia all'Austria-Ungheria.
Mi sembra - da ignorante in materia - che in realtà quello del SEO sia spesso un argomento dove le leggende metropolitane attecchiscano presto. E dove forse nemmeno G, alla fine, abbia ancora azzeccato l'alchimia giusta.
-
Scusatemi tanto e perdonatemi se secondo voi sto scrivendo c-----e: h1,h2,h3 io non so nemmeno cosa sono, è circa quattro o cinque gg massimo 10 gg che sto provando a fare il sito web per il mio studio, prima o seconda posizione, in dodicesima o tredicesima pagina di "g" ho scritto solo testi fatti da me e reali, le keycode? cosa sono!!! Quando ho comprato il dominio non mi trovavo nemmeno scrivendo il nome del mio sito, mi hanno installato joomla e sono andato in ventiseiesima posizione, poi ho iniziato a scrivere qua e la e sono arrivato dove e adesso, non nego che una persona del forum mi ha dato delle dritte, ma posso dire che ho scritto tutte cose senza pensare a imbrogliare "g" anche perche non sarei in grado.....a mala pena riesco ad accendere il pc...!!!!! mi riscuso con tutti, e allo stesso tempo ringrazio vivamente tutti coloro che si dedicano gratuitamente a dare ottimi consigli. ciao ;D
-
quindi secondo voi chamarlo "pinco pallino - keyword1 keyword2 keyword3 eccetera" può avere un qualche beneficio SEO oppure no?
Sicuramente meglio una cosa del genere:
keyword1 keyword2 keyword3 - pinco pallino
e ricorda... ogni pagina va ottimizzata per UNA sola parola chiave