Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : EmoArt 10 Jun 2011, 13:12:23

: Creare un form "contatti"
: EmoArt 10 Jun 2011, 13:12:23
Salve, vorrei sapere come creare un form che mi permetta di ricevere per email dei messaggi da parte degli utenti, ho già creato un semplice form in php, ma non sò se posso usare quello stesso o se devo usare qualche applicazione o modulo particolare.
: Re:Creare un form "contatti"
: tomtomeight 10 Jun 2011, 15:00:41
Beh in joomla esiste gia' un componente contatti, non ti va bene?
: Re:Creare un form "contatti"
: rnervi 10 Jun 2011, 15:04:46
aiContactSafe. Super !
: Re:Creare un form "contatti"
: EmoArt 10 Jun 2011, 16:16:20
Beh in joomla esiste gia' un componente contatti, non ti va bene?
:-[ non è che non mi va bene, non sapevo che era già incluso. scusa. Ad ogni modo grazie per la risposta.
: Re:Creare un form "contatti"
: tomtomeight 10 Jun 2011, 16:29:52
Figurati non hai bisogno di chiedere scusa  :) se hai difficoltà ad utilizzarlo chiedi pure.
: Re:Creare un form "contatti"
: EmoArt 14 Jun 2011, 16:26:22
 ??? non sto riuscendo ad impostarlo bene, ho selezionato: componenti>contatti>categoria, creata la cetegoria ho creato il contatti assegnandolo alla categoria appena creata, ho creato una nuova voce di menù e assegnato ad un menù. Adesso compare il link a "Contatti" ma spunta solo la scritta "contatti e nussun campo da riempire con email ecc, credo di aver bagliato nell'assegnazione della nuova voce di menù, creando una nuova voce di menù ho selezionato dal menù a discesa( seleziona tipo voce menù): contatti>aspetto contatti. errori?
: Re:Creare un form "contatti"
: tomtomeight 14 Jun 2011, 17:12:51
Devi naturalmente creare o associare il contatto e sceglierlo nella assegnazione della voce menù
: Re:Creare un form "contatti"
: EmoArt 14 Jun 2011, 22:15:16
Ho notato che se non compilo il campo "email" della sezione informazioni, il modulo non appare. Mi aspettavo che nell'anteprima spuntasse una pagina col modulo visibile anche se non funzionante... è normale questo funzionamento?