Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : tunder 10 Jun 2011, 18:49:18
-
Ciao community,
sono alla ricerca delle vostre inaguagliabili capacità!
Avrei bisogno di qualche dritta, cosiglio, soluzione:
Situazione:
versione 1.5.18
joomfish e virtuemart caricati
uso multicategories per la creazione di molteplici categorie e per associare alcuni articoli a più categorie.
Problema:
al momento quando entro nella sezione PIANTE vengo indirizzato ad una pagina contenente l'elenco delle categorie presenti: DA ESTERNO, DA INTERNO, SEMPREVERDI, ESOTICHE... cliccando ad esempio su DA ESTERNO vengo indirizzato ad nuova ulteriore pagina contenente le sottocategorie (es. pioppo, quercia, betulla, baobab).
avei la necessità di far apparire le sottocategorie a cascata, classico effetto dei menu a cascata, o anche ad albero "con il +" accanto potrebbe andare bene. il risultato dovrebbe essere:
PIANTE
(pagina nuova)
DA ESTERNO
DA INTERNO
SEMPREVERDI
ESOTICHE
(al clic su DA ESTERNO, senza cambiare pagina, la categoria dovrebbe espandersi):
DA ESTERNO
pioppo
quercia
betulla
baobab
DA INTERNO
SEMPREVERDI
ESOTICHE
Soluzione:
è possibile modificare in qualche maniera Multicategories? come potrei fare?
avete qualche proposta? conoscete ext ad hoc, che adempiano alla mia richiesta?
grazie a tutti!
-
sono sempre voci di menù quelle che devi mostrare, non categorie, che poi siano voci di menù di quel tipo è incidentale.
-
il punto però è che devo mostrarle nel body, nel corpo centrale della pagin dove vengono mostrati gli articoli...
qualche suggerimento in merio?
grazie come sempre
-
devi?
mah... chi progetta siti in joomla dovrebbe conoscerla la jed mica si può sempre scaricare tutto al solito precario per 4lire..
-
scusa forse non ho specificato io
con "devo" intendo dire che usando multicategories al clic sulla voce di menu PIANTE mi viene automaticamente mostrato l'indice delle categorie associate (DA INTERNO, DA ESTERNO...) nel corpo centrale e quindi a loro volta le categorie.
e mettere tutto ciò in un modulo menu sinceramente non mi aggrada, verrebbe anche eccessivamente lungo.
la JDE la conosco ed ho cercato in Structure & Navigation-->Multi Categorization
ma quello più adatto è appunto il com che uso...
-
any ideas pls?
-
Scusa se sono insistente ma da è 7 giorni che continuo a modificare multicategories e a cercare informazioni o soluzioni, senza giungere a risultati...
potresti aiutarmi per favore?
sono proprio in difficoltà!
Grazie.
-
dentro "piante" ci andrebbero articoli? se non sono previsti allora non occorre una sezione piante, ma si possono aprire due sezioni che si chiameranno piante da interno e piante da esterno, e le due sezioni potranno avere delle loro categorie.
piante non sarà che una voce di menù di tipo separatore oppure il titolo del modulo menù.
ad organizzarle bene con sezioni/categorie si gestisce moltissimo.
-
Purtroppo piante dovrà contenere una selezione di articoli ad esemplificazione e descrizione delle tipologie di piante da interno, esterno etcetc.
E' anche per questo motivo che mi piaceva la soluzione di multicategories che mostra le sottocategorie nel corpo degli articoli anzichè nei blocchi moduli menu.
E' che non riesco a capire quali sarebbero i file da modificare in multicategories per dargli effetti di visualizzazione drop down.
Al momento sto cercando nelle categorie Multi Categorization e Sections & Categories della JED.
-
e allora è il progetto stesso a non essere è compatibile con joomla di default, magari altri cms calzano meglio? oppure estensioni specifiche che però non conosco.
-
Spero proprio di risolvere con joomla invece :D
ma secondo te, tecnicamente sarebbe fattibile modificare il componente multicategories in modo tale da mostrare le sub categories in tag <ul>, in modo tale che si apra il contenuto a tendina?
dovrebbe funzionare giusto?