Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione Form => : FreuxBang 17 Jun 2011, 09:52:26

: Chronoform e Mootools
: FreuxBang 17 Jun 2011, 09:52:26
Salve, ieri sera mi sono imbattuto in questo problema, ovvero:

Dopo aver creato un form che fa determinati calcoli grazie a javascript, volevo inserire un po di Ajax cosi da rendere il tutto un pò più dinamico.
Cosi ho pensato di usare la libreria Mootools, inserendo alcuni script nei campi di chornoform, facendogli caricare tutti gli script necessari.
A questo punto vado a vedere il risultato, e vedo che non funziona, cosi ho pensato bene di attivare il plugin, System - Mootools Upgrade , e quando l'attivo lo script funziona correttamente, solo che il javascript che avevo compilato precedentemente non funziona più come prima, come se il plugin di mootools andasse in conflitto con chornoform.
Il lavoro che faceva il javascript era quello di richiamarsi i valori di alcuni campi da riempire, e simultaneamente li elaborava calcolando in tempo reale il risultato.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
: Re:Chronoform e Mootools
: vales 17 Jun 2011, 16:03:07
Chronoforms v3.2.0 e precedenti non sono compatibili con  Mootools Upgrade.
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 17 Jun 2011, 16:26:11
Ok grazie, esiste un metodo per aggiornare il proprio chronoform dalla versione 3.2.0 alla versione numero 4? ovviamente senza che si creino problemi ai form creati con la versione vecchia di chrono.
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 17 Jun 2011, 16:37:51
Ok mi scusi, la risposta l'ho trovata in questa discussione.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,96842.msg426908.html#msg426908

Adesso provo.
Grazie
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 17 Jun 2011, 16:43:46
Ho installato la versione numero 4, ma anzichè ricoprire la vecchia versione, adesso ho due chronoform sul menu componenti. Il vecchio chornoform 3.2.0 con tutti i form , e il nuovo chornoform 4 completamente vuoto. Cosa dovrei fare?
: Re:Chronoform e Mootools
: vales 17 Jun 2011, 18:47:20
E' normale quello che è avvenuto. I due chronoforms sono indipendenti e completamente diversi.

Il problema è che la v4 vuole Upgrade Mootools e la v3 no. Per cui con due chronoforms installati se funziona uno non va l'altro.
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 17 Jun 2011, 21:11:36
Ho capito, quindi un modo per passare il lavoro che ho fatto nella versione precedente all'ultima versione non esiste? Ho provato il beckup ma non funziona.
: Re:Chronoform e Mootools
: vales 17 Jun 2011, 21:57:00
Puoi fare copia incolla del codice da una versione all'altra nei campi appropriati.
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 18 Jun 2011, 12:09:01
Si, ma non capisco sul nuovo chrono clicco su forms manager poi su code, inserisco del codice html, pubblico il form, quindi vado a vedere il risultato e non mi spunta nulla.
Che poi non capisco dove dovrei aggiungere il codice php e js.
: Re:Chronoform e Mootools
: FreuxBang 20 Jun 2011, 10:04:02
Ho capito che per fare questo devo cliccare su easy form wizard. Ma non capisco come mai il form non riesce a fare i calcoli, come se nn riuscisse a leggere il javascript.
: Re:Chronoform e Mootools
: vales 23 Jun 2011, 17:15:57
Si, ma non capisco sul nuovo chrono clicco su forms manager poi su code, inserisco del codice html, pubblico il form, quindi vado a vedere il risultato e non mi spunta nulla.
Che poi non capisco dove dovrei aggiungere il codice php e js.


Nell'area On Load di Events devi inserire l'action Show Html che richiama il codice del form e inserire anche l'action Load JS in cui successivamente caricherai il codice iavascripts.