Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : dpgraphica 18 Jun 2011, 11:35:44
-
Sono nuovo del forum e sto iniziando a lavorare con Joomla...
e avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho registrato un dominio linux su aruba lavoro con Mac e Mamp, ora sul dominio ho solo messo la famosa pagina di lavori in corso personalizzata e mi sono messo a lavorare in remoto. Primo dilemma, io normalmente lavoro con la grafica e i siti in html e flash, come posso mostrare gli stadi di avanzamento del sito al cliente via internet???
Se la domanda è sciocca scusate ma con joomla e i database mi si è un poco annebbiata la mente.... ;D
grazie
-
Benvenuto nel forum di joomla.it
soluzione ovvia e semplice, apri una tua area test magari su un hosting gratis, magari prova questo:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
buona permanenza nel forum
-
... e mi sono messo a lavorare in remoto. Primo dilemma, io normalmente lavoro con la grafica e i siti in html e flash, come posso mostrare gli stadi di avanzamento del sito al cliente via internet???
Ciao e benvenuto!
Se il sito è in remoto significa che l'indirizzo e raggiungibile da chiunque quindi anche del cliente.
Ho capito bene cosa intendevi?
-
sito remoto si, quello significa.
ed è sempre bene che le prove e dimostrazioni siano protette dalle nostre credenziali di accesso, quindi non nel sito remoto del cliente che potrebbe richiedere all'hosting di cambiare le credenziali per motivi di "sicurezza" dimenticando oberato di impegni come è e quindi in perfetta "buona fede" di saldare il conto..
;)
-
Grazie per la Vostra attenzione, si creo un dominio con joomlafree e meto il sito da far visionare al cliente.
Comunque chiedo scusa per la confusione tra "remoto e locale". Io lavorando con Mamp realizzo il sito web in Locale e quindi il mio dilemma era di come mostrarlo al cliente senza metterlo pubblico sulla rete.
-
ehh già soprattutto i grafici tendono a fare così, realizzano il sito in locale poi pretendono che funzioni una volta trasferito, invece i post nel sito per problemi connessi a tale pratica dimostrano che così si perde solo tempo, tanto tempo invece di guadagnarne..
senza contare le varie tracce che restano del sito e nel databse dalle diverse prove e installazioni e disinstallazioni..
prova tutto in locale, mostra in area test remota e quanto il progetto è definito e approvato installa e configura tutto ex novo nel sito definitivo, risparmi tempo e anche salute..
in bocca al lupo.
-
Grazie Francesco spero che nel percorso il lupo crepi
altrimenti tra post e db mi sevo solo impiccare io un saluto e grazie
alla prossima