Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : paxy.2000 25 Jun 2011, 10:19:07

: Organizzare A.P per una scuola
: paxy.2000 25 Jun 2011, 10:19:07
 :) Buongiorno a tutti, mi presento il mio nome è Matteo e sto riprogettando il sito dell'istituto dove lavoro con Joomla, approfittando di questo vorrei inserire l'abo pretorio.
Ho seguito le varie info su come installarlo e tutto è andato a buon fine.
Ho bisogno però di una delucidazione.
La scuola possiede diversi albi: Albo sindacale, Albo docenti, Albo personale ATA, ecc...
Posso considerare ognuno di questi come una categoria in albo pretorio?
Grazie anticipatamente
: Re:Organizzare A.P per una scuola
: grendizer71 27 Jun 2011, 16:58:07
Ciao,
è una possibile soluzione la tua, considerando però che il limite di gerarchia è a 2 livelli (categoria-sezione)  potresti avere difficoltà nel definire "dove" andare a piazzare gli atti.
Tuttavia può funzionare. Sto pensando anche ad una soluzione impropria che sfrutti la funzionalità multiente per assegnare docenti, personale ecc...
Infine, da ultimo, ci sarebbe la possibilità di installare diversi joomla, in diverse cartelle del tuo hoster con il solo albo pretorio a bordo... ovviamente occorrerebbero diversi DB... ma tutte queste sono in effetti soluzioni fantasiose.