Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Forum => : Murphz 30 Jun 2011, 17:37:28
-
Ciao,
ho un problema a cui sto ancora cercando di dare una soluzione definitva :-\
Utilizzo K2 per un sito di gestione annunci, l'intenzione è dare la possibilità di fare un upload di un video (collegato all'annuncio), convertirlo direttamente online e fare l'upload su uno storage di amazon s3. Il problema è proprio la seconda parte, qualcuno ha idee?
Io ho cominciato a vedere ffmpeg e ffmpeg-php, sembra fare al caso mio ma è "complicato" da integrare (a quanto mi pare dopo una prima occhiata)....qualcuno ha già utilizzato ffmpeg per convertire?
Per il momento non è neanche necessario integrarlo con K2, l'importante è che prenda i file da una cartella e li converta...
Grazie...
-
dare la possibilità di fare un upload di un video (collegato all'annuncio), convertirlo direttamente online e fare l'upload su uno storage di amazon s3.
quello non è un problema, ne di joomla ne di k2, è solo un desiderio
di certo k2 non promette niente di simile, quindi perchè tiragli la croce addosso, non lo capisco..
devi trovare una estensione che faccia quelle cose che desideri oppure scrivere righe di codice,
PS
dimenticavo:
ad iniziare dalla scelta di un server idoneo per il progetto che di certo non sarà mai un hosting condiviso "classico"
-
infatti è un desiderio che va portato a termine però ::)
io ho chiesto proprio se qualcuno aveva già avuto a che fare con tutto ciò, la mia richiesta era sopratutto sull'integrazione di ffmpeg sul server.
-
la mia richiesta era sopratutto sull'integrazione di ffmpeg sul server.
questo dal titolo non s'era capito, ti permettono di utilizzarlo nel server dove sei hostato?
di solito non lo permettono perchè convertire un video consuma molte risorse e usa istruzioni per operazioni interne al server che è meglio tenere disabilitate per motivi di sicurezza.
-
Si possediamo un hosting dedicato, tuttavia implementare ffmpeg non rientra più nei tempi e costi e abbiamo tralasciato questa strada rimanendo su un hosting condiviso per questo progetto.
Per chi fosse interessato ho risolto utilizzando un componente gratuito sotto licenza GPL che si chiama JVideo, il componente si affida ad un servizio a pagamento per streaming e storage dei dati multimediali (anche se con molti molti limiti è garantito un servizio free).
E' una soluzione ottimale per il momento, se qualcuno fosse interessato basta che mi contatti e fornirò ulteriori dettagli.