Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : se7en77 01 Jul 2011, 16:56:13
-
Scusate la domanda, ma qual'è la miglior soluzione per salvare proprio tutto il sito?
Se scarico tutte le cartelle dall'ftp, installo componente tipo (akeeba joomla), oppure?
Grazie
-
Se hai un sito solo la soluzione migliore è eseguire tutto manualmente-
Prima fare il backup del lato web e poi del lato DB
Qui trovi una guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html)
-
Come consiglia Massimo il metodo piu sicuro è quello, io cmq utilizzo akeeba e mi trovo benissimo, mai avuto problemi finora.
-
Grazie, sono riuscito a fare tutto, sia via ftp che con akeeba, un' ultima domanda, se non ho forum ma solo un sito il backup del DB serve?
Grazie
-
certo ovviamente, si.
vanno sempre a coppie come i carabinieri, come franco e ciccio, come stanlio e olio e anche cartelle e database.
-
certo ovviamente, si.
vanno sempre a coppie come i carabinieri, come franco e ciccio, come stanlio e olio e anche cartelle e database.
;D Grazie
-
l'Ideale sarebbe avere la possibilità di fare i backup programmati, impostandoli da web panel purtroppo il mio hosting non prevede tale possibilità e quindi è necessario fare tutto via ftp.
Se ci fosse qualche programmini free che permettesse di impostare backup automatici, tutto in background, magari......