Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Editor => : matty80 11 Jul 2011, 00:40:55

: cambiare colore
: matty80 11 Jul 2011, 00:40:55
ciao ragazzi, una domanda:
come si fa a cambiare il colore di sfondo di un articolo?? per esempio da bianco (trasparente) metterlo grigio?? esiste qualcosa tramite editor o bisogna operare da css?? se questa ipotesi è giusta dove trovo nel percorso del mio sito il file degli articoli??


grazie
: Re:cambiare colore
: adottauncane 11 Jul 2011, 02:01:42
Ciao matty80,
per cambiare colore ad un solo articolo puoi utilizzare una tabella, con una sola cella, larga 100%, dove puoi impostare il colore di sfondo e inserire testo e foto.
Per cambiare colore a tutti gli articoli puoi fare la modifica al file css del template in uso. Per dirti dove devi inserire un link al sito, sempre che il template non sia commerciale.
: Re:cambiare colore
: matty80 11 Jul 2011, 11:57:08
grazie grazie per le utili istruzioni......
ma i template caricati dove li riprendo tramite filezilla nella cartella template immagino dico bene??


grz
: Re:cambiare colore
: adottauncane 11 Jul 2011, 12:08:57
Se stai lavorando su un template l'avrai come predefinito. Semplicemente apri la pagina in cui ti interessa fare le modifiche nel browser, ispeziona il codice e prova la modifica direttamente lì. Quando ti soddisfa, apriil file css in cui c'è il codice da modificare con un programma adatto, riporta la modifica e carica il file in remoto.
: Re:cambiare colore
: matty80 11 Jul 2011, 16:29:28
grazie grazie grazie