Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : jimmu 20 Jul 2011, 09:12:26
-
Ciao a tutti, vorrei capire come fare l'aggiornamento dalla 1.6.5 alla 1.7. Ho seguito la procedura da amministrazione "aggiorna" ho pulito la cache poi ho messo in ricerca l'aggiornamento il quale l'ha trovato senza problemi, ho dato il comando "installa" ma dopo un bel pò di tempo mi è apparsa una pagina bianca con un errore di Time Out. Ho riprovato a ripetere la procedura ma non mi ritrova l'aggiornamento. Ovviamente ho provato ad aggiornare anche tramite gestioni estensioni ma ho ottenuto il medesimo risultato. Cosa potrei fare?
-
Ciao,
visto che il file di aggiornamento pesa abbastanza con il metodo 1 e 2 di aggiornamento su hosting condivisi è facile incorrere in errori di timeout. Mi sa che dovrai aggiornare seguendo il metodo 3.
Inutile dire backup backup backup prima vero?
-
a me da questo errore invece:
- JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
- JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
- JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
- JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla
- Il percorso di installazione non esiste
- Pacchetto Installa: si è verificato un errore nell'installazione di un'estensione: Joomla_1.7.0-Stable-Update_Package.zip
-
Ciao Riga75
Per i motivi citati anche da frascan è possibile che la cartella temporanea non sia stata creata correttamente, da qui i problemi a reperire sia i file che le cartelle di aggiornamento da spostare dalla temporanea alla locazione finale.
Controlla se nella cartella tmp esiste una cartella install_4e2697d26ecd2 e se c'è se al suo interno ci sono i file o le cartelle richieste dai messaggi di errore.
-
no non c'è quella cartella, la provo a creare io e rifaccio l'aggiornamneto?
-
no non c'è quella cartella, la provo a creare io e rifaccio l'aggiornamneto?
No .. no ..No ...
la cartella se noti ha un numero causale dopo install_ numero che viene dato in automatico dal sistema e che diventa difficile beccare più del superenalotto
;-)
Prova a effettuare di nuovo l'aggiornamento, ma prima controlla se puoi il tempo di esecuzione impostato nel php.ini e se noti un valore basso tipo 30 o 60 secondi lascia perdere ... e prova ad aggiornare col sistema 3
-
Salve mi aggiungo a questa discussione
in php.ini nella voce max_execution_time ho 120 però sia il 1 che il 2 metodo mi danno sempre errore sul server aruba
ho provato il terzo metodo ma funziona solo il backend....il frontend mi da errore 500
domani provo a rifare l'aggiornamento con tutti e 3 i metodi.
Ho effettuato l'aggiornamento da j1.6.5 a 1.7 con il terzo metodo ed è andato a buon fine ma non c'erano estensioni aggiuntive, solo joomla
-
Risolto era un problema di template non compatibile con joomla 1.7
-
Ciao,
visto che il file di aggiornamento pesa abbastanza con il metodo 1 e 2 di aggiornamento su hosting condivisi è facile incorrere in errori di timeout. Mi sa che dovrai aggiornare seguendo il metodo 3.
Inutile dire backup backup backup prima vero?
Ciao frascan, non mi funziona lo stesso ora ho problemi col database
-
@jimmu che tipo di problemi riscontri? hai usato il metodo 3 mi pare di capire giusto?
-
@jimmu che tipo di problemi riscontri? hai usato il metodo 3 mi pare di capire giusto?
Ciao, Si ho usato il modo 3 ma credo di aver risolto, ma ho dovuto disinstallare Community Builder e tutto ha ripreso a funzionare, strano, pensavo che i componenti per la 1.6 funzionassero anche con la 1.7 sopratutto componenti importanti come CB.
ciao