Joomla.it Forum

Annunci => Joomsites => : joomla4ever 23 Jul 2011, 21:42:38

: Il mio primo sito in Joomla !!
: joomla4ever 23 Jul 2011, 21:42:38
Salve http://www.bbvalverde.altervista.org (http://www.bbvalverde.altervista.org) e il mio primo sito fatto in joomla ! Potete venire a darci un occhiata e mi dite cosa ne pensate ?? e poi...sapete qualche metodo per farlo diventare un po' famoso ?? grazie... :)  rispondete al piu presto  :D
: Re:Il mio primo sito in Joomla !!
: ilvanni 24 Jul 2011, 10:30:45
Ciao, prima di tutto togli quell'intestazione fatta di un indirizzo web e mettici il nome dell'azienda.

Poi un consiglio, mettici qualche articolo che parli di non so, l'azienda, dov'è, i dintorni, i servizi offerti, insomma descrivi meglio l'attività, così è un pò scarno.

Buoni i colori scelti.

I contatti, valorizza i campi, un minimo d'informazione bisogna pur darla.

Promuovere il sito? Iscrivilo sui social network, lavora di seo/sef (segui la sezione qui sul forum).

Il footer per cortesia, rendilo uniforme su tutte le pagine, nella home per es. c'è il rimando al cpanel, nelle altre tipo info e contatti c'è il richiamo a joomla e al sito.

Nelle preferenze generali degli articoli togli la data di pubblicazione, l'utente, il num. di visite etc.

Imho un consiglio (ma è a seconda dei gusti personali): in homepage l'immagine falla un pò più piccola e mettila centrata, il testo mettilo giustificato e sotto all'immagine ma soprattutto il menu spostalo nel footer (in basso per intenderci) o in alto in orizzontale, in modo da avere una disposizione un pò più "ariosa", ma questo come detto prima è un'opinione personale.

Ciao.
: Re:Il mio primo sito in Joomla !!
: joomla4ever 24 Jul 2011, 11:17:47
Grazie mille  :D
: Re:Il mio primo sito in Joomla !!
: ilvanni 24 Jul 2011, 19:07:13
Di niente, mi raccomando e buon lavoro.

p.s. non dimenticare i backup e gli aggiornamenti delle estensioni, mi raccomando.
: Re:Il mio primo sito in Joomla !!
: joomla4ever 28 Jul 2011, 20:10:26
come faccio a togliere i dettagli (data , intestazione , autore ecc...) dagli articoli ?? >:( non ci riesco !!!