Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : pikkolo 26 Jul 2011, 18:43:29
-
Ciao a tutti
Ho un installazione di Joomla 1.7 sulla quale ho installato il modulo e plugin sigplus. Il problema è che qualsiasi articolo contenga una galleria anche di sole 10 immagini - 100 k l una - ci mette degli eoni a caricarsi. Mi potreste suggerire un estensione che gestisca gallerie composte da tante immagini che non impieghi mezz' ora per caricare qualsiasi articolo ? O degli accorgimenti per far funzionare meglio sigplus ?
Vi ringrazio in anticipo :-* ;D
-
Ciao pikkolo,
le immagini di sigplus hanno una dimensione inferiore ai 7,5 kb ciascuna, non è che tu hai caricato delle immagini molto pesanti?
fai una prova con questo tool che controlla la velocità di caricamento della home:
http://tools.pingdom.com/?url=tuahomepage (http://tools.pingdom.com/?url=tuahomepage)
A me era successo che un link non più valido in home (un pagerank) cercasse a lungo bloccandone il completamento, con Pingdon speed test ho individuato subito i lproblema.
Puoi sempre controllare la definizione delle immagini in caso il problema fosse li
-
Grazie :)
Non mi è possibile caricare un url interno al sito, ma solo la home. Fatto, risultano tempi normali.
Attivare la cache per joomla potrebbe aiutare ?