Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Dreeg 28 Jul 2011, 11:43:08
-
:-[ ragazzi.. come hosting ho quello che inizia con la A e finisce con quel che fanno, i ladri!
Presumo il problema risieda in questo, difatti in qualsiasi modo cerco di aggiornare Joomla 1.6.6 a 1.7 mi da errore Gateway Timeout..
Ho seguito il Wiki di Joomla e mi rimane da provare solo il metodo manuale ma sono moooolto restio nel farlo..
Come faccio? ;D
-
STESSO IDENTICO PROBLEMA.....
-
Provate a farlo in locale poi esportate in remoto
-
Quindi devo copiare tutti i file in locale, esportare il database ed importarlo in locale, aggiornare e poi sovrascrivere tutto in remoto?
-
non ho il sito in locale....
-
@dreeg
Sì
@lorenzo474
Se non l'hai ti installi una lamp ed è fatta, suggerimento: xampp 1.7.1
-
Un sito ok, due siti mmh ok, tre siti che scatole ma ok.. ma quando cominciano ad essere più di 5 diventa una procedura da suicidio xD
Posso approfittare per chiederti un consiglio su un AMP? Che ne dici di: AppServ?
-
Ho provato ad installarlo per testarlo ma su win 7 non ci sono riuscito.
-
ok ;D
-
Un sito ok, due siti mmh ok, tre siti che scatole ma ok.. ma quando cominciano ad essere più di 5 diventa una procedura da suicidio xD
Beh se ci pensi FileZilla li carica in autonomia i file... se hai i backup automatici non ti resta che fare un dump del DB per sicurezza prima di iniziare la procedura..
carichi il pacchetto completo di 1.7 e se hai molti siti da aggiornare ti fai uno script che elimina i file che sono indicati nel wiki... dopo il caricamento, lanci lo script e poi vai a fare la query di "aggiornamento" nel db.
E' più facile a farsi che a dirsi
-
Beh se ci pensi FileZilla li carica in autonomia i file...
Si ma ci mette mezz'ora a sito ::)
carichi il pacchetto completo di 1.7 e se hai molti siti da aggiornare ti fai uno script che elimina i file che sono indicati nel wiki...
Come "carico il pacchetto 1.7" ??? ma non devo "aggiornare"?
Pardon mi sono perso negli ultimi passaggi xD
-
Procedura con metodo N°3 di questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7
Per aggiornare manualmente il proprio sito è necessario scaricare la versione localizzata di Joomla 1.7 dall'area download (http://www.joomla.it/download/414-joomla-1.html).
Scaricato il file è necessario scompattarlo sul proprio pc e trasferire i file e le cartelle (tranne la cartella installation) via FTP nella cartella principale del vostro sito (root) sovrascrivendo i file e le cartelle presenti.
continua...
-
Praticamente come qualsiasi aggiornamento della 1.5 escludendo la cartella Install no? (ovviamente eliminando quell'elenco e tentando la fortuna con il DB)
-
attenzione a non fare confusione.
Per gli aggiornamenti della 1.5 si usavano dei pacchetti di aggiornamento, specifici per la versione, ad esempio dalla 1.5.22 alla 1.5.23 che andava a sovrascrivere solo i file che recavano modifiche tra le versioni.
Per passare dalla 1.6.5 / 1.6.6 alla 1.7.0 è necessario sovrascrivere la propria installazione della 1.6.x con il pacchetto completo della 1.7 (esclusa ovviamente cartella installation) e seguire la procedura indicata nella pagina del wiki.
-
Si si, era per chiedere conferma.. in informatica repetita juvant ;D basta un piccolo errore per dire ciao ciao al lavoro di due settimane intense :D
-
quindi si scompatta il pacchetto 1.7 completo e si trasferisce via ftp sovrascivendo le cartelle 1.6.6 e il "gioco" è fatto?
-
No, ma che ci vuole a leggere una guida in tutta la sua lunghezza, poi avvengono i crash e vi lamentate.
-
quindi si scompatta il pacchetto 1.7 completo e si trasferisce via ftp sovrascivendo le cartelle 1.6.6 e il "gioco" è fatto?
leggere interamente la guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7
-
la guida l'abbimao letta...si chideva perchè non va l'aggiornamento sopratutto con i metodi 1 e 2!!
-
Da come hai risposto non sembrava l'avessi letta, :) comunque se la leggete o non la leggete và a vostro vantaggio o svantaggio, il metodo 1 e 2 può non funzionare su alcuni servizi hosting.
-
ma visto che ogni volta con gli aggiornamenti ci sono problemi non sarebbe male creare un bel programmino di test (come quello che esegue quando si installa da nuovo una release) che verifica se il server è in grado o meno di ospitare la nuova versione! (magari c'è e non lo so!)
Ps io non ne sono in grado già mi arrangio con joomla tramite wiki e forum... ;)
-
Lorenzo, si che io ho chiesto dieci volte la stessa cosa per conferma.. come jeckodevelopment ha specificato più volte, è solo il primo passo quello.. poi devi seguire il resto della guida al punto numero 3, ossia eliminare quelle cartelle ed aggiornare manualmente il DB..
@Danno.. hai pienamente ragione, io infatti negli ultimi mesi sto rimanendo allibito da ciò che sta facendo il Team di sviluppo.. da che hanno fatto un vero e proprio studio per il nome, ora stanno arrecando un danno immane alla community..
Io proprio non capisco questo ragionamento di una Major Release ogni 6 mesi -.- distrugge i singoli sviluppatori che vogliono sviluppare per Joomla.. potevano concentrarsi sull'implementare tanti piccoli dettagli che tutt'ora mancano a Joomla :P
-
sul discorso 6 mesi per ogni major son rimasto allibito pure io.
Per quanto ne posso capire e per quella che è la mia esperienza professionale significa molto lavoro e molti + buchi anche se con gli ultimi aggiornamenti ci son stati grossi cambiamenti in fatto di sicurezza.
OT. pls mi date una mano sul mio post ::)
ciao
-
Provate a farlo in locale poi esportate in remoto
Ci ho rinunciato a tempo debito ma ora ho due siti da aggiornare, uno da 1.6.6 a 1.7.1 e uno da 1.7 a 1.7.1 e per quel cavolo di Hosting (P.S. c'è un area del forum dove possiamo discutere degli hosting ideali per Joomla?) non posso farlo automaticamente :( quindi volevo provare in Locale come mi ha detto Tomtomeight ma non l'aggiornamento non funziona in locale..
Mi restituisce l'errore:L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni.
Eppure allow_url_fopen nel file php.ini è abilitata
Da 1.7 a 1.7.1 ho installato come un normale componente il pacchetto d'aggiornamento preso in area download.. ma il pacchetto da 1.6.5 a 1.7.1 (sempre in area download) si può installare sempre come un normale componente? (Non c'è scritto nella descrizione del download).
E va bene anche se il sito è in 1.6.6?