Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : ccafiero 31 Jul 2011, 13:25:43
-
Ciao a tutti, scusate, sto rovando in locale la 1.6 e 1.7, sarò un pò distratto ma non riesco a trovare (come nella 1.5) il modulo per pubblicare in home le utlime notizie inserite.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie mille, a presto
ccafiero
-
guarda ci dovrebbe essere ma non ci metterei la mano sul fuoco (ora purtroppo non ho la possibilità di controllare). Probabilmente avrà cambiato nome, ma in ogni caso puoi provare ad installare un'alternativa esterna, non costa nulla! ;) http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/latest-news (http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/latest-news)
-
creai al menu il link--->homepage
e come tipo di voce di menu--->articoli in evidenza di tutte le categorie
nelle opzioni layout ti imposti la modalità di visualizzazione (2 colonne,1 colonna,etc...)
e l'ordinamento (prima articoli più recenti)
poi sei tu "in gestione articoli" a contrassegnare gli articoli "in evidenza"
in modo da decidere quali pubblicare in homepage
;)
-
Grazie hapax!
Comincio a capirci un pò di più. Tuttavia non capisco cosa vuoi dire quando scrivi "creai al menu il link--->homepage". Intendi che devo creare una nuovo menu in "gestione menu" oppure una nuova vocenel "menu principale"?
Il resto dovrebbe essere chiaro.
-
Ma ultime notizie non significa articoli in evidenza, forse meglio se cerchi sotto la voce news qualche estensione nella JED.
-
il modulo per pubblicare in home le utlime notizie inserite.
Difatti il nostro amico cerca solo il modulo, non il comopnente per riempire la pagina intera!
Prova il link che ti ho dato ;)
-
gestione moduli>nuovo>Articoli recenti
-
Ma ultime notizie non significa articoli in evidenza
ha ragione tomtomeight...era solo un modo che mi era venuto in mente per organizzare le news...
Difatti il nostro amico cerca solo il modulo, non il comopnente per riempire la pagina intera!
Prova il link che ti ho dato ;)
come dice giovy cerca nel link che ti ha suggerito
-
come dice giovy cerca nel link che ti ha suggerito
non serve.
se cerca il modulo latestnews come quello che era presente nella 1.5, c'è anche nella 1.6 e 1.7. Come ho detto basta semplicemente andare in gestione moduli>nuovo>Articoli recenti
-
se cerca il modulo latestnews come quello che era presente nella 1.5, c'è anche nella 1.6 e 1.7. Come ho detto basta semplicemente andare in gestione moduli>nuovo>Articoli recenti
è vero..non l'avevo ancora provato con le nuove versioni di joomla..funziona perfettamente
penso sia la soluzione migliore
-
Direi che govny ha centrato il punto!
Grazie a tutti.
Ciao
ccafiero
-
Ricordati di inserire [RISOLTO] nell'oggetto del tuo primo post da "modifica"