Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : bigham 02 Aug 2011, 12:19:30
-
Ciao a tutti.
Non mi era mai successo fino ad ora ma credo sia utile riportare quanto mi è accaduto.
Ho provato ad installare in remoto joomla 1.7.0. L'installazione avviene correttamente ma dopo la cancellazione della cartella installazione si verificano due "piccoli" problemi:
a) se si accede al frontend la pagina è vuota
b) se si accede all'amministrazione si viene reindirizzati a /installazione/index.php (che ovviamente non c'è più)
L'unica cosa che ho notato era che nella fase di test dell'ambiente server ha trovato il Safe mode, e altri due parametri che adesso mi sfuggono, non impostato correttamente. Ma questo non dovrebbe compromettere il funzionamento del sito.
Le tabelle nel db sono state create, ho controllato con phpMyAdmin, e il fatto che non restituisca errori nel frontend vuol dire che al db riesce ad accedere, il file di configurazione è scritto correttamente e permessi e owner su file e cartelle sono corretti.
Boh! ::)
Al momento sto facendo contattare il servizio di hosting per capire quali problemi ci possano essere anche perchè sullo stesso hosting ci sono altri due siti realizzati in joomla e non mi hanno dato questi problemi in fase di installazione.
Mi sono perso qualche cosa? ;D
-
Anche io ho migrando alla versione 1.7 (con jupgrade) mi è capitato di ritrovarmi davanti ad una pagina bianca. Ho risolto (dopo ore ed ore di controlli) prendendo il file configuration.php dalla vecchia installazione e mettendolo nella root della nuova installazione. ;)
EDIT:
Altro errore (che però non risolvo con la soluzione da me sopra postata) con un'altro mio sito.
Utilizzo sempre Jupgrade, tutto funziona correttamente, quando invece sposto i file dalla sottocartella jupgrade alla root, il sito non funziona più: pagina bianca. :-[