Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : Rosa blu 05 Aug 2011, 17:55:38

: Inserire una fotogallery
: Rosa blu 05 Aug 2011, 17:55:38
Salve! Di nuovo quì ....

L'unica fotogallery che io conosca è lightbox: è compattibile con joomla?

Se no, cosa mi consigliate?

Io devo crearmi una pagina in cui ci sarà una galleria fotografica, la pagina sarà accessibile dal top menù ... potete spiegarmi passo per passo come intervenire?

la galleria la devo prima modificare con tutte le mie immagini in locale e poi caricarla su joomla, oppure posso installarla direttamente su joomla e da li eseguo le modifiche?

Rosa blu
: Re:Inserire una fotogallery
: hapax 05 Aug 2011, 17:59:47

Se no, cosa mi consigliate?


PhocaGallery...v3.0.2..compatibile con joomla 1.6 - 1.7

http://www.phoca.cz/phocagallery

una videoguida che ti può essere utile

http://www.joomla.it/video-guide/4412-videoguida-per-creare-una-galleria-fotografica-con-phocagallery.html
: Re:Inserire una fotogallery
: Rosa blu 05 Aug 2011, 18:03:47
Allora la provo e poi vi comunico come è andato l'esperimento! Se ci riesco vi faccio anche un riassunto della procedura, così metto anche il mio contributo! Grazie

Rosa blu
: Re:Inserire una fotogallery
: Rosa blu 06 Aug 2011, 16:50:58
Ho seguito il tutorial alla lettera:
-caricato e installato phoca gallery
-creato la categoria e la sottocategoria
-creato la cartellache contiene le immagini
-installato java per il caricamento multiplo
-caricato le immagini
-salvato tutto
L'operazione è andata a buon fine, c'è qualcosina che non mi piace, le anteprime allungate,  quella cartella con la freccia non la voglio e la didascalia la vorrei personalizzata per ogni immagine, vedete l'immagine:

http://imageshack.us/photo/my-images/713/senzaolo1kl.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/713/senzaolo1kl.jpg/)

Dimenticavo: non voglio il download delle immagini!!!

Rosa blu
: Re:Inserire una fotogallery
: Rosa blu 06 Aug 2011, 22:29:52
Ho risolto il commento alle immagini!  ;) Man mano che risolvo vi aggiorno e scrivo come sono arrivata alla risoluzione, magari può essere di aiuto a qualcun altro  ::) spero ...!

Sono andata in componenti -- PhocaGallery --- immagini e di ciascuna immagine ho modificato il titolo (selzionare l'immagine e poi modifica, cambiare il title e salvare!!!).

Rosa blu
: Re:Inserire una fotogallery
: Rosa blu 07 Aug 2011, 10:07:17
Come devo fare per abbellire un po questa phoca gallery?

ho installato anche simple image gallery, vorrei inseire le miniature al lato, come devo fare? e poi non vorrei che si vedessero tutte le miniature ma vorrei che scorressero con dei pulsanti, es:
6 minitature visibili e per vedere le altre (miniature) far scorrere con pulsanti di navigazione (quindi visibili altre 6 miniature)

Rosa blu