Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : sabry 10 Aug 2011, 12:57:54
-
Ciao a tutti.
Vorrei togliere dalla home page l'cona che permette di inserire gli allegati con attachment , per evitare che le impiegate della segreteria del mio sito mi mettano nella home una fila assurda di allegati ( che deturpano l'home page) pur di non fare la fatica di scrivere un articolo.
E' possibile farlo?
Grazie
-
...scusami..ma non puoi mettere nelle impostazioni globali di "attachments"
nell'impostazione
allegati pubblicati automaticamente ---> NO
poi sarai tu a decidere se pubblicarli o no
-
Ciao hapax, il tipo di soluzione che mi proponi non va bene, perchè gli allegati delle segretarie devono necessariamente essere pubblicati, ma io vorrei che fossero pubblicati nel relativo articolo (che le impiegate non scrivono). Se anche scelgo l'opzione che dici tu, una volta che do l'OK all'allegato me lo ritrovo in prima pagina e se non lo voglio lì... tocca a me scrivere l'articolo! Se invece l'cona non fosse presente... le mie care impiegate sarebbero costrette a scrivere l'articolo... altrimente niente allegato!
Non so se mi sono spiegata bene, in sostanza sarebbe un escamotage per costringerle a scrivere l'articolo.
-
ora ho capito quello che vuoi fare..prima non era molto chiaro
in pratica le segretarie devono creare gli articoli e poi aggiungergi gli allegati
e non degli articoli vuoti con all'interno gli allegati...
mi sà che è più semplice che cambi le segretarie...
;)
-
Magari si potesse! Quindi niente da fare... :'(
-
mai disperarsi...può essere che nel forum
qualcunaltro ti dia un suggerimento migliore
;)
-
L'icona di attachements compare nell'editor, non mi pare anche nel template.
-
Se si ha la password utente e si fa la login, l'icona di attachment compare alla fine di ogni articolo, compreso quello dell'home page (anche se non si è in fase di modifica dell'articolo). Per questa ragione le segretarie di cui parlo si limitano a cliccare sull'icona e ad aggiungere allegati in home page. Per farmi capire linko il sito, così si può vedere il risultato: sotto l'articolo dell'home compaiono degli allegati che con la prima pagina c'entrano niente.
http://www.istitutocomprensivobinasco.it/ (http://www.istitutocomprensivobinasco.it/)
-
Ciao, anche io avrei lo stesso problema, qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie, Andrea