Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : faf 22 Aug 2011, 22:29:56
-
Ciao a tutti,
dopo aver effettuato la migrazione da 1.5 a 1.6 e successivamente 1.7, di tanto in tanto sia navigando il sito che lavorando in joomla mi appare la schermata con il seguente messaggio di errore:
___________
Errore 500
Errore interno del server Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita. Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.
____________
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Riporto alcuni dati non so se possono aiutarvi....
Server Apache
PHP Version 5.3.3-7+squeeze3
Perl version 5.010001 with linux
-
Faresti meglio a chiedere prima al servizio hosting, magari non supportano qualche direttiva nel tuo.htaccess e poi hai verificato preventivamente se i loro server hanno le caratteristiche minime per farci girare joomla? Son cose che dovrebbero farsi prima proprio di acquistare il servizio, dopo se non rispondente puoi solo metterci una pezza. Trovi le caratteristiche nella sezione guide in questo sito, tasto topmenù in alto.
-
Grazie per la risposta sei stato gentile.
Il servizio hosting (che purtroppo non ho scelto io...) supporta joomla.
In ogni caso per ora pare che il problema si sia risolto da solo (ho provato a disattivare e riattivare gli URL friendly, ma non credo dipendesse da quello tant'è che ho rimesso tutto come prima, perchè fino a l'altro ieri mi dava cmq errore). Ora comunque non appare più alcuna schermata di errore da 24h. ???
Speriamo bene.... ;)
-
anche a me avolte succede quello che succede a te e ho visto che dipende dai giorni!
-
anche a me avolte succede quello che succede a te e ho visto che dipende dai giorni!
>:( ... ecco ora compare nuovamente il problema.... avevi ragione jasmin. Ma avevo pensato fosse dovuto ad un problema dell'hosting visto che hanno recentemente fatto degli aggiornamenti. Esasperante.
Li contatto e ti faccio sapere la risposta. Spero (ma sono convinto che non sarà così) mi diano delucidazioni credibili....
-
Ecco la risposta:
Gentile xxx, la ringraziamo per averci contattato.
La informiamo che l'anomalia è in fase di risoluzione da parte dei tecnici.
Le auguriamo buona giornata.
Quindi è un'anomalia che dipende dal servizio hosting :) (almeno nel mio caso).