Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : pberrettarossa 23 Aug 2011, 11:07:33
-
Buongiorno,
ho appena trasferito un sito su joomlahost, il sito l'ho "ereditato" da un programmatore e lo sto gestendo con Dreamweaver MX 2004 con cui però non ho un soddisfacente pieno risultato (dovuto sicuramente alla mia inesperienza). Vorrei provare a gestirlo con Joomla e queste sono le domande:
1) Seguendo le istruzioni per i neofiti sul wiki e scaricando il pacchetto Joomla con Filezilla direttamente sul sito, oscuro - se pur temporaneamente - la visualizzazione del sito stesso? E nel passaggio da Dreamweaver a Joomla si rischia di perdere il lavoro fatto precedentemente? O tale passaggio porta in modo indolore l'immediata visualizzazione pubblica del sito e la gestione da Dreamweaver a Joomla?
2) Joomla 1.5 o 1.7?
Grazie.
Paolo
-
Non c'è alcuna relazione fra Dreamweaver e Joomla: il primo è soltanto un ausilio alla creazione ed upload di siti HTML o XHTML, il secondo è un sistema completamente diverso, autonomo ed integrato, basato su PHP.
Probabilmente, caricando Joomla! sul server non vedrai più il sito originale, a meno che tu non faccia qualche magheggio con le pagine index.html, che però non ti consiglio.
La soluzione migliore è quella di aprire il sito Joomla su un altro server, magari di quelli gratuiti, di impiantarlo per bene e poi, una volta collaudato il lavoro, cancellare il vecchio sito e fare la mifrazione del nuovo.
Per mia convinzione personale è meglio Joomla! 1.7: è più potente, più versatile e non corri il rischio, fra un paio d'anni, di non trovare più i ... pezzi di ricambio per 1.5.
Divertiti e saluti.
Fabrizio